ENERGY CHALLENGE
31.05.18 - 01:000

Mobilità elettrica – per il bene dei clienti e del clima

Sostenere la mobilità elettrica è importante per AXA. Come assicuratore auto leader in Svizzera, l'azienda promuove perciò in svariati modi l’innovativa tecnologia.

 

Un sondaggio svolto lo scorso anno da AXA tra i clienti dotati di veicoli elettrici ha rivelato che questi si attendono da AXA anche in futuro un forte impegno per la mobilità elettrica. Tutti i clienti di AXA e del fornitore di mobilità elettrica swisscharge.ch usufruiscono ad esempio di un servizio di soccorso stradale e traino gratuito – perfino in caso di batteria scarica. AXA ricompensa i conducenti di auto elettriche anche con un premio di favore sull’assicurazione casco. A beneficiarne non sono solo i privati. Le PMI che passano alla mobilità elettrica e tagliano così le emissioni di CO2 ricevono denaro dalla Fondazione svizzera per il clima, a cui AXA devolve una parte del suo rimborso netto della tassa d'incentivazione sul CO2. L’incentivo per le autovetture elettriche è di mille franchi, per i furgoni di duemila. «Con queste semplici misure ci si propone di offrire alle PMI un argomento in più per passare alla mobilità elettrica», afferma Thomas Hügli, responsabile Sostenibilità presso AXA e consigliere della Fondazione per il clima.

Il WAVE Trophy per veicoli elettrici parte davanti ad AXA

AXA ha inoltre deciso di dotare un certo numero di parcheggi in affitto nei suoi nuovi edifici di stazioni di ricarica per veicoli elettrici. I collaboratori dell’azienda ne beneficiano già da tempo. A Winterthur, dove AXA produce corrente ecologica con impianti fotovoltaici sui suoi edifici in Paulstrasse e Pionierstrasse, i collaboratori ricaricano gratuitamente i loro veicoli e scooter elettrici. Non sorprende dunque che AXA, insieme all’amministrazione municipale di Winterthur, abbia portato nella città sull'Eulach il WAVE Trophy, il più importante rally al mondo per veicoli elettrici. Il Trophy partirà l’8 giugno davanti all’edificio AXA in Pionierstrasse. Alla partenza e lungo tutto il percorso saranno presenti anche un team e un’auto elettrica di AXA.

AXA

Circa due milioni di clienti si affidano ad AXA. Confidano nella sua esperienza e consulenza per quanto riguarda le assicurazioni auto, cose, responsabilità civile e sulla vita, come pure per la prevenzione e promozione salute e per la previdenza professionale. AXA ha una visione ambiziosa: creare, al di là della semplice protezione finanziaria, maggiori libertà per i suoi clienti e permettere loro di vivere una vita priva di preoccupazioni. Questo l’obiettivo a cui lavorano quotidianamente i circa 4000 collaboratori dell’azienda e i 2500 colleghi delle 276 agenzie generali e agenzie.

Energy Challenge 2018

Energy Challenge 2018 è una campagna nazionale di SvizzeraEnergia e dell'Ufficio federale dell'energia sui temi dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili. 20 minuti è partner media e approfondisce i temi principali con grafici, reportage e interviste. Trovate maggiori informazioni sull'app gratuita per Android e iOS.

ULTIME NOTIZIE Energy Challenge
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report