Cerca e trova immobili

SANT'ANTONINOInterroll: l'anno è iniziato positivamente

21.05.21 - 15:39
La società si attende una netta crescita del fatturato e della redditività. Nel frattempo vole in borsa.
Keystone
Fonte ats
Interroll: l'anno è iniziato positivamente
La società si attende una netta crescita del fatturato e della redditività. Nel frattempo vole in borsa.

SANT'ANTONINO - L'anno è cominciato bene per Interroll: la società con sede a Sant'Antonino (TI) che opera a livello mondiale nel settore dell'automazione dei processi logistici e di lavorazione si aspetta una netta crescita del fatturato e della redditività nel primo semestre. La notizia ha messo le ali al titolo in borsa.

In un comunicato odierno l'azienda indica che sta registrando una domanda costantemente elevata, che non mancherà di incidere positivamente sui conti. Nel contempo viene applicato un programma di controllo globale dei costi, in modo da migliorare efficienza e produttività. «Questo è particolarmente importante per far fronte al forte aumento dei prezzi delle materie prime seguito alla pandemia di Covid-19», si legge nella nota. Il responsabile delle finanze Heinz Hössli aggiunge anche di essere ottimista riguardo allo sviluppo futuro del mercato e alla posizione di Interroll.

Per conoscere le cifre del primo semestre occorrerà attendere il 2 agosto. Intanto però l'avvertimento positivo sugli utili ha avuto un effetto potente in borsa: l'azione Interroll, che negli ultimi anni è già stata protagonista di una performance di tutto rispetto, sale oggi di circa l'8%.

Fondata nel 1959, Interroll è quotata in borsa dal 1997 e a fine dicembre contava circa 2300 dipendenti. L'impresa fornisce rulli di trasporto, motori e azionamenti per sistemi di trasporto, convogliatori a rulli e smistatori, nonché sistemi di stoccaggio dinamico. I suoi prodotti trovano impiego nei servizi postali e di consegna, nell'e-commerce, negli aeroporti, nonché nell'industria automobilistica, alimentare e della moda. Tra i clienti figurano marchi quali Amazon, Coca-Cola, DHL, Nestlé, Walmart e Zalando. Nel 2020 ha conseguito un fatturato di 531 milioni di franchi e un utile di 72 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE