Cerca e trova immobili

SANT'ANTONINOInterroll, redditività in aumento nel 2019

20.03.20 - 10:13
Il fatturato è rimasto stabile a 560 milioni di franchi
Keystone
Fonte ats
Interroll, redditività in aumento nel 2019
Il fatturato è rimasto stabile a 560 milioni di franchi

SANT'ANTONINO - Interroll aumenta la redditività: la società con sede a Sant'Antonino, che opera a livello mondiale nel settore dell'automazione dei processi logistici e di lavorazione, ha realizzato un risultato operativo Ebit di 72 milioni di franchi e un utile netto di 56 milioni, in progressione rispettivamente del 4% e dell'8%.

I profitti sono cresciuti grazie al continuo aumento della produttività e all'abbassamento dei costi, spiegano i vertici in un comunicato odierno. Il fatturato invece - dato già noto da gennaio - è rimasto stabile a 560 milioni di franchi. Le nuove commesse sono scese dell'8% a 547 milioni, una contrazione che in valute locali si attesta al 6%.

Al capitolo previsioni la società si dice cautamente ottimista. Il gruppo ha iniziato positivamente l'esercizio 2020, poi è subentrato il coronavirus. Ciò nonostante la domanda a medio termine viene considerata forte e per Interroll si rende necessario espandere le capacità. Di conseguenza, presto entreranno in funzione nuovi impianti in tutte le regioni. Stando alla dirigenza la solida posizione finanziaria consentirà all'azienda di continuare ad investire nell'aumento delle capacità e nella digitalizzazione, sia nel 2020 che oltre.

Fondata nel 1959, Interroll è quotata in borsa dal 1997 e oggi conta circa 2300 dipendenti. Fornisce rulli di trasporto, motori e azionamenti per sistemi di trasporto, convogliatori a rulli e smistatori, nonché sistemi di stoccaggio dinamico. Tra i clienti figurano marchi quali Amazon, Coca-Cola, DHL, Nestlé, Walmart e Zalando.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE