Cerca e trova immobili

ITALIA / SVIZZERAUna partnership svizzera per Ferrari, all'insegna di «performance e innovazione»

27.12.21 - 11:20
Velas Network creerà contenuti digitali esclusivi per la casa di Maranello, e non solo
Depositphotos (nelsonart)
Partnership tra la Scuderia Ferrari e Velas Network AG.
Partnership tra la Scuderia Ferrari e Velas Network AG.
Una partnership svizzera per Ferrari, all'insegna di «performance e innovazione»
Velas Network creerà contenuti digitali esclusivi per la casa di Maranello, e non solo

MARANELLO - Una società con sede in Svizzera è entrata a far parte dei Premium Partner della Scuderia Ferrari. Si tratta di Velas Network AG, azienda informatica con sede a Zugo e orientata alla creazione e integrazione di prodotti e servizi tecnologici e guidata da un team eterogeneo d'ingegneri, crittografi, ricercatori e matematici.

«Scuderia Ferrari si lega così a un protagonista mondiale del settore delle blockchain e degli NFT che si è distinto per la performance e l’innovatività dei servizi offerti, caratteristiche che lo accomunano alla squadra di Maranello» si legge nel comunicato stampa diramato questa mattina.

L'accordo, effettivo a partire dalla prossima stagione, prevede la creazione di contenuti digitali esclusivi per i fans della Scuderia. Non solo: Velas sarà Title Sponsor della Ferrari Esports Series, la serie monomarca online del Cavallino Rampante, e del team di Esports che competerà nella F1 Esports Series, il campionato ufficiale digitale cui partecipano tutti i team iscritti al FIA Formula 1 World Championship.

«Siamo lieti d'iniziare questa collaborazione con Velas Network AG, una società che fa di innovazione e prestazione il tratto distintivo di prodotti e servizi tecnologicamente all’avanguardia: sono tutti valori che ci accomunano e che ci hanno portato a scegliere Velas come uno dei nostri Premium Partner» ha dichiarato Mattia Binotto, General Manager e Team Principal della Scuderia Ferrari. «Dopo aver costruito la blockchain della prossima generazione, che dedica particolare attenzione alla prestazione e alla sostenibilità, era naturale collaborare con un’altra icona dell’eccellenza come Ferrari» ha aggiunto Farhad Shagulyamov, CEO e co-fondatore di Velas Network. «Velas ha introdotto una serie di tecnologie innovative nel mondo delle blockchain e dei suoi derivati che ora saranno messe in vetrina grazie alla presenza al vertice dell’automobilismo sportivo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE