Cerca e trova immobili

SVIZZERACdA di UBS: giunge al termine la Presidenza di Lukas Gähwiler

06.12.21 - 08:56
Cambio ai vertici della Banca: il dirigente ed ex Ceo sarà rimpiazzato da Markus Ronner
Keystone
Lukas Gähwiler diventerà ora vicepresidente del Cda.
Lukas Gähwiler diventerà ora vicepresidente del Cda.
Fonte ats awp
CdA di UBS: giunge al termine la Presidenza di Lukas Gähwiler
Cambio ai vertici della Banca: il dirigente ed ex Ceo sarà rimpiazzato da Markus Ronner

ZURIGO - UBS ha definito la successione di Lukas Gähwiler, attuale presidente del consiglio di amministrazione di UBS Svizzera, che diventerà vicepresidente del gruppo. Si tratta di Markus Ronner: la sua nomina dovrà essere convalidata il prossimo 5 aprile dall'assemblea generale.

Ronner lavora per UBS dal 1981 e ha ricoperto una serie di posizioni di alto livello, si è tra l'altro occupato dell'introduzione di un nuovo quadro normativo e di governance, precisa oggi UBS in una nota. Attualmente è membro della direzione del gruppo come responsabile della compliance e della governance, posizione che manterrà anche se sarà eletto alla presidenza dell'organo di controllo di UBS Svizzera.

Lukas Gähwiler dal canto suo cumula finora le funzioni di CEO e di presidente del consiglio di amministrazione di UBS Svizzera. La sua elezione a vicepresidente del gruppo è prevista per il 6 aprile. La sua nomina è stata annunciata alla fine di novembre, contemporaneamente a quella del nuovo presidente, l'ex manager irlandese di Morgan Stanley Colm Kelleher.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE