Cerca e trova immobili

SVIZZERAPer Swatch il 2022 sarà «un anno da record»

05.10.21 - 07:46
Parola di Nick Hayek. Previsto un fatturato compreso tra i 7 e i 7,5 miliardi di franchi
20min/Simon Glauser
Fonte ATS
Per Swatch il 2022 sarà «un anno da record»
Parola di Nick Hayek. Previsto un fatturato compreso tra i 7 e i 7,5 miliardi di franchi

ZURIGO - Il presidente della direzione di Swatch Nick Hayek prevede una forte crescita delle vendite per il 2021 e un incremento record per il prossimo anno. Lo ha affermato lui stesso in un'intervista al programma "Eco Talk" diffusa ieri sera dalla televisione svizzero-tedesca SRF.

«Il 2021 sarà uno dei migliori anni della storia di Swatch Group, e il 2022 sarà un anno da record» ha detto Hayek. «Swatch Group dovrebbe realizzare un fatturato compreso tra i 7 e i 7,5 miliardi di franchi nel 2021 e un utile operativo (Ebit) di un miliardo di franchi» ha aggiunto.

Le vendite si avvicinerebbero così ai livelli pre-pandemici: nel 2019 il giro d'affari si era attestato a 8,2 miliardi. L'anno scorso, il fatturato era precipitato a 5,6 miliardi di franchi e per la prima volta dagli anni Ottanta il gruppo aveva chiuso i conti con una perdita netta.

L'ottimismo è ora all'ordine del giorno, in particolare nella fascia di media gamma in Asia e soprattutto negli Stati Uniti, dove la crescita nei primi otto mesi di quest'anno ha raggiunto il 40%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE