Cerca e trova immobili

CINALäderach punta al mercato cinese

29.08.21 - 17:34
Il primo punto di accesso sarà a Shanghai, e seguiranno poi altre metropoli
Keystone
Fonte ats
Läderach punta al mercato cinese
Il primo punto di accesso sarà a Shanghai, e seguiranno poi altre metropoli

SHANGHAI - Se lo scorso anno l'industria del cioccolato ha subito un brusco calo a causa della pandemia, ora il marchio di cioccolato svizzero di qualità Läderach prende i cinesi per la gola e punta sul mercato dell'est con ambiziosi piani di espansione.

Fondata nel 1962, l'azienda glaronese a conduzione familiare è uno dei più grandi rivenditori di cioccolato in Svizzera con circa 1.300 dipendenti e oltre 100 negozi attivi in 15 Paesi.

Johannes Läderach, Ceo dell'azienda, ha affermato che era il momento di espandersi oltre i confini della Svizzera e dirigersi verso est.

«Un anno fa abbiamo iniziato con una presenza in rete su Tmall e con un negozio online con una piccola squadra in Cina. Le vendite hanno superato le nostre più rosee aspettative e ora stiamo per aprire il nostro punto vendita al dettaglio prima del previsto», ha confidato il Ceo a Xinhua.

Läderach ha annunciato che Shanghai sarà il primo punto di accesso nel vasto mercato cinese: «crediamo davvero nella città di Shanghai quale capitale commerciale della Cina. Seguiranno anche altre metropoli e naturalmente con il nostro e-commerce siamo disponibili in tutto il territorio nazionale», ha assicurato.

Azienda contestata per l'impegno contro aborto

Agli inizi del 2020 l'azienda glaronese era stata criticata per l'impegno del suo proprietario e presidente del consiglio d'amministrazione, Jürg Läderach, in favore di associazioni di ispirazione cristiana che militano contro l'aborto e il matrimonio fra persone dello stesso sesso. In seguito ad articoli di stampa, la compagnia aerea Swiss aveva messo termine alla collaborazione pluriennale con Läderach.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE