Cerca e trova immobili

SVIZZERAGli azionisti non saranno presenti alla prossima assemblea generale di Credit Suisse

27.08.21 - 09:03
Sono invitati a votare in anticipo, non ci sarà nemmeno una trasmissione video dell'evento
KEYSTONE
Niente azionisti all'assemblea generale di Credit Suisse.
Niente azionisti all'assemblea generale di Credit Suisse.
Fonte Ats
Gli azionisti non saranno presenti alla prossima assemblea generale di Credit Suisse
Sono invitati a votare in anticipo, non ci sarà nemmeno una trasmissione video dell'evento

ZURIGO - Sarà in assenza degli azionisti la prossima assemblea generale straordinaria di Credit Suisse, in programma il prossimo primo ottobre: lo ha deciso la dirigenza in considerazione dell'attuale situazione sul fronte della pandemia di coronavirus.

Gli azionisti vengono invitati a votare in anticipo conferendo la delega a un rappresentante indipendente: il relativo temine scade il 28 settembre, informa l'istituto in un comunicato odierno. Non è nemmeno prevista una trasmissione video dell'evento.

Come noto da metà agosto l'assemblea sarà chiamata a eleggere nel consiglio di amministrazione (Cda) Axel Lehmann, ex numero uno di UBS Svizzera ed ex responsabile gestione rischi di Zurich, e Juan Colombas, attualmente membro dell'organo di sorveglianza della banca olandese ING e fra il 2011 e il 2020 a sua volta responsabile dei rischi presso l'istituto inglese Lloyd, quando António Horta-Osório - da aprile nuovo presidente del Cda di Credit Suisse - dirigeva la società.

La nomina dei due manager si inserisce nella strategia di Horta-Osório, che aveva detto di voler riportare la gestione dei rischi al centro della cultura della banca. Credit Suisse quest'anno ha subito perdite miliardarie a causa dei dissesti della società anglo-australiana Greensill Capital e dell'americana Archegos Capital.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE