Cerca e trova immobili

SVIZZERA/STATI UNITILavorare in ufficio da Credit Suisse, negli USA solo se sei vaccinato

25.08.21 - 12:20
A partire da settembre l'accesso agli stabili del colosso bancario sarà precluso ai dipendenti non immunizzati.
Keystone (archivio)
Fonte Ats
Lavorare in ufficio da Credit Suisse, negli USA solo se sei vaccinato
A partire da settembre l'accesso agli stabili del colosso bancario sarà precluso ai dipendenti non immunizzati.
La decisione ricalca quella di altri giganti come Goldman Sachs, Morgan Stanley e Citigroup.

ZURIGO - Negli Stati Uniti Credit Suisse rimanda il momento del ritorno del personale negli uffici e a chi vuole tornare dietro alla scrivania aziendale richiede la vaccinazione anti-Covid.

Solo vaccinati alla scrivania - Il rientro senza restrizioni in ufficio è stato posticipato a lunedì 18 ottobre, stando a una comunicazione interna della banca che risale alla scorsa settimana e di cui riferisce oggi la Reuters.  «Inoltre abbiamo deciso che da martedì 7 settembre solo i dipendenti vaccinati saranno autorizzati a lavorare sul posto», si legge nel documento. La grande banca aveva fortemente consigliato a tutto il personale di farsi vaccinare contro il Coronavirus.

I precedenti - La diffusione della variante delta del virus ha indotto alcune banche statunitensi a riconsiderare i piani di ritorno alla normalità. Alcuni istituti hanno imposto requisiti più severi in materia di mascherina e vaccinazione, cercando di evitare un acceso dibattito sui diritti individuali. Con la sua decisione Credit Suisse si unisce a giganti del settore quali Goldman Sachs, Morgan Stanley e Citigroup, dove l'immunizzazione contro il Covid-19 è pure obbligatoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE