KEYSTONE
SVIZZERA
08.06.21 - 07:570

L'autotest di Roche ha ottenuto il marchio CE

Il test funziona perfettamente con Navify Pass, la soluzione digitale del gruppo renano

BASILEA - Roche ha ottenuto il marchio CE per l'autotest nasale per il rilevamento rapido del Sars-CoV-2, che consente alle persone «di testarsi rapidamente e comodamente per il Covid-19 a casa». 

Una prima versione del test è già in commercio come test casalingo in numerosi mercati europei, mentre ora sarà disponibile in modo più massiccio in farmacie e altri punti vendita, in confezioni da cinque test.

Roche comunica che il test funziona perfettamente con Navify Pass, la soluzione digitale di Roche che consente agli individui e agli operatori sanitari di archiviare, visualizzare e condividere immediatamente i risultati del test Covid-19 e lo stato del vaccino tramite un codice QR univoco.

«Mentre il mondo si prepara a riaprire, i test domiciliari di alta qualità svolgeranno un ruolo importante nella battaglia contro la pandemia», ha affermato Thomas Schinecker, CEO di Roche Diagnostics. «L'autodiagnosi regolare a casa può ridurre la pressione sui sistemi sanitari. Può identificare rapidamente le persone con il più alto potenziale di essere infettive in modo che possano agire immediatamente per consultare un medico, gestire la loro infezione e proteggere gli altri».

Questo test fa parte di una partnership con SD Biosensor Inc., con la quale Roche ha anche lanciato un test rapido sugli anticorpi Sars-CoV-2 a luglio 2020 e due test rapidi sull'antigene Sars-CoV-2 per uso professionale a settembre 2020 e febbraio 2021. «Questi test continueranno a svolgere un ruolo importante nella lotta a questa pandemia e rimarranno disponibili per i test degli operatori sanitari», conclude Roche.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Economia
CINA
51 min
Evergrande, un altro pesante tonfo in borsa: -13%
L'azienda è ancora in bilico tra un disastroso tracollo, un collasso gestito, o un salvataggio del Governo
Stati Uniti
3 ore
Le Pagine Gialle sbarcano su WhatsApp, in arrivo pubblicità e Marketplace
L'azienda di messaggistica vuole sfruttare la crescita dei negozi nell'online, esplosa durante la pandemia
Irlanda
14 ore
Ryanair apre 5'000 nuove posizioni per il personale di bordo
La compagnia torna alla carica a discapito di chi non ce l'ha fatta o ha ridotto l'offerta
Svezia
17 ore
A questo ritmo, nel 2100 mancheranno lo zucchero, il caffè e il mais
Lo sostiene uno studio svedese secondo il quale i nostri ritmi attuali non possono adattarsi alla crisi climatica
SVIZZERA
20 ore
Disoccupazione, Svizzera peggio della Germania
Si è registrato un calo rispetto ai primi tre mesi dell'anno, ma un aumento rispetto all'estate 2020
STATI UNITI
22 ore
Le scarpe svizzere On hanno fatto il botto a Wall Street, e Roger Federer c'entra solo un po'
Il marchio svizzero, quotato ieri alla borsa Usa, ha convinto gli investitori e ora vale 11 miliardi di dollari
SVIZZERA
23 ore
Licenziare un ultra 60enne? «Non è più un tabù»
Uno studio svolto da von Rundstedt e HR Today ha analizzato il mercato del lavoro elvetico
ITALIA
1 gior
C'è carenza di miele, e non è solo colpa del maltempo
Il motivo? Nel 2021 sono calate sia la produzione, sia l'importazione
SVIZZERA
1 gior
Migros richiama questi spaghetti
Nel prodotto è stata riscontra la presenza di alcaloidi dell'Ergot che possono causare «problemi alla salute».
REGNO UNITO
1 gior
La svolta green di Primark
Ridurre gli sprechi, dimezzare le emissioni di carbonio e cotone sostenibile tra gli obiettivi dell'azienda
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile