Keystone
SVIZZERA
06.05.21 - 15:040

Sunrise UPC: più clienti ma stagnano i ricavi

La colpa è del Covid e del roaming (che non c'è), entro la fine dell'anno un nuovo marchio (e un tv-box rivisto)

ZURIGO - Il gruppo Sunrise UPC ha guadagnato nuovi clienti nel primo trimestre. Le vendite hanno invece ristagnato, ma questo dovrebbe cambiare nel corso dell'anno.

Nel periodo in rassegna Sunrise UPC ha acquisito 42'000 nuovi clienti di telefonia mobile (prepagata), 14'400 clienti Internet e 6'600 clienti TV. Il giro d'affari ha registrato una minima flessione dello 0,3% su base annua.

Pesano il Covid (e il roaming che non c'è) - La guerra dei prezzi sul mercato svizzero delle telecomunicazioni è stata probabilmente una delle ragioni principali per cui le vendite hanno ristagnato nonostante il maggior numero di clienti, sottolinea la nota che menziona anche gli effetti negativi del Covid, per esempio per quanto concerne il roaming.

Per l'esercizio in corso, il gruppo si aspetta una crescita delle entrate, ma l'utile operativo dovrebbe diminuire di meno del 10%. 

Nessun dettaglio sul nuovo marchio - Entro la fine di quest'anno o all'inizio del prossimo, Krause vuole lanciare un nuovo marchio sul mercato: UPC Sunrise cambierà quindi nome. Ma ha rifiutato di rivelare se il marchio sarà UPC, Sunrise o un nuovo nome.

Un nuovo box-tv - È stato tuttavia già stato deciso che l'impresa si affiderà in futuro alla nuova piattaforma TV della società madre Liberty Global. Questo includerà ancora una nuova t, ma sarà notevolmente più piccolo di quello attuale.

«Vogliamo lanciare sul mercato questo TV box nel quarto trimestre, a condizione che l'attuale carenza globale di semiconduttori non ostacoli questo programma», ha detto il CEO.

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Economia
STATI UNITI
2 ore
Dati manipolati per favorire la Cina? Bufera su Georgieva
Il caso riguarda i rapporti 2018 e 2020 di "Doing Business", realizzati dalla Banca Mondiale
SVIZZERA
5 ore
Nuove case da gioco, decisione non prima di un anno
Quelle in essere scadranno il 31 dicembre 2024
SVIZZERA
6 ore
«Oggi non siamo d'accordo su cosa significhi sostenibilità»
Servono regole globali così da evitare le accuse di 'greenwashing', secondo la responsabile UBS per l'Europa
SVIZZERA
8 ore
Il Covid fa trasformare Ricola, «in arrivo nuovi prodotti»
Il celebre marchio elvetico sta per lanciare una nuova linea di caramelle
CINA
10 ore
Evergrande, un altro pesante tonfo in Borsa: -13%
L'azienda è ancora in bilico tra un disastroso tracollo, un collasso gestito, o un salvataggio del Governo
Stati Uniti
12 ore
Le Pagine Gialle sbarcano su WhatsApp, in arrivo pubblicità e Marketplace
L'azienda di messaggistica vuole sfruttare la crescita dei negozi nell'online, esplosa durante la pandemia
Irlanda
23 ore
Ryanair apre 5'000 nuove posizioni per il personale di bordo
La compagnia torna alla carica a discapito di chi non ce l'ha fatta o ha ridotto l'offerta
Svezia
1 gior
A questo ritmo, nel 2100 mancheranno lo zucchero, il caffè e il mais
Lo sostiene uno studio svedese secondo il quale i nostri ritmi attuali non possono adattarsi alla crisi climatica
SVIZZERA
1 gior
Disoccupazione, Svizzera peggio della Germania
Si è registrato un calo rispetto ai primi tre mesi dell'anno, ma un aumento rispetto all'estate 2020
STATI UNITI
1 gior
Le scarpe svizzere On hanno fatto il botto a Wall Street, e Roger Federer c'entra solo un po'
Il marchio svizzero, quotato ieri alla borsa Usa, ha convinto gli investitori e ora vale 11 miliardi di dollari
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile