Cerca e trova immobili

SVIZZERAC'è interesse per l'Asset Management di Credit Suisse

09.04.21 - 20:41
Tra i potenziali acquirenti ci sarebbero due colossi dell'investimento statunitense
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
La divisione Asset Management di Credit Suisse starebbe attirando l'attenzione di potenziali offerenti.
La divisione Asset Management di Credit Suisse starebbe attirando l'attenzione di potenziali offerenti.
Fonte Ats
C'è interesse per l'Asset Management di Credit Suisse
Tra i potenziali acquirenti ci sarebbero due colossi dell'investimento statunitense

ZURIGO - La divisione Asset Management di Credit Suisse starebbe attirando l'attenzione di potenziali offerenti. È quanto affermano all'agenzia Reuters tre addetti ai lavori ben informati.

Fra gli interessati figurerebbero i colossi statunitensi dell'investimento BlackRock e State Street, ma anche l'europea DWS, filiale di Deutsche Bank, e lo strumento d'investimento (SPAC) Pegasus Europe. L'operazione potrebbe ammontare a circa quattro miliardi di dollari.

Iniziati i colloqui

Secondo le fonti, la banca elvetica avrebbe appena iniziato i colloqui con le parti interessate. Le opinioni sarebbero in particolare divergenti sulla tempistica, se una vendita rapida avrebbe più senso o una transazione tra sei o dodici mesi, che potrebbe rendere di più.

Credit Suisse non avrebbe ancora deciso come andare avanti, afferma una delle fonti sentite da Reuters, aggiungendo che è improbabile che venga presa una decisione sulla divisione fino a quando il nuovo presidente del consiglio di amministrazione, Antonio Horta-Osório, prenderà il timone alla fine di aprile.

All'agenzia AWP il portavoce di Credit Suisse, Andreas Kern, ha da parte sua affermato che la banca non ha intenzione di vendere parti o tutta la sua attività Asset Management. BlackRock, State Street e DWS non hanno voluto commentare alla Reuters.

Il crollo dell'hedge fund statunitense Archegos Capital è costato a Credit Suisse 4,4 miliardi di franchi. L'istituto zurighese rischia altri oneri per l'insolvenza della società finanziaria britannica Greensill Capital.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE