©Zaha Hadid Architects und A-Lab
Un render del progetto.
SVIZZERA / NORVEGIA
17.03.21 - 19:460

Implenia vola in Norvegia per un tunnel

Il gruppo edile elvetico ha ottenuto una commessa da 131 milioni di franchi

ZURIGO - L'impresa edile elvetica Implenia ha ottenuto un importante contratto, da 131 milioni di franchi, per costruire una galleria ferroviaria in Norvegia.

Il contratto comprende la progettazione e la costruzione di un tunnel su una distanza di circa 2,3 chilometri, oltre alla realizzazione delle stazioni di Flytårnet e Fornebuporten. 

Implenia è stata selezionata sulla base «della migliore offerta» e del «rispetto dei requisiti di protezione ambientale e climatica definiti nel contratto», ha spiegato l'azienda edile in un comunicato.

«Sono felice e orgoglioso che Fornebubanen abbia scelto Implenia per questo progetto complesso. Si adatta perfettamente alla nostra strategia progettuale con un focus sulla sostenibilità e l'uso di nuove tecnologie», ha detto Audun Aaland, Head of Tunneling di Implenia.

«Le aziende che investono di più nelle tecnologie dei combustibili alternativi hanno ottenuto i migliori risultati nel concorso. L'attenzione alla sostenibilità sembra far emergere buone soluzioni, non solo in termini di protezione ambientale e climatica, ma anche per l'intero progetto. Non vediamo l'ora di una buona collaborazione con Implenia», ha spiegato invece Grete Tvedt, Project Manager di Fornebubanen.

L'inizio del progetto è previsto per maggio 2021, mentre il completamento del tunnel di Fornebubanen è atteso per il 2027.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
TOP NEWS Economia
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile