Cerca e trova immobili

SVIZZERAAddio al barone de Rothschild

16.01.21 - 12:33
Stroncato da un infarto Benjamin, figlio del banchiere Edmond. Aveva 57 anni
keystone
Fonte ATS
Addio al barone de Rothschild
Stroncato da un infarto Benjamin, figlio del banchiere Edmond. Aveva 57 anni

GINEVRA - Il barone Benjamin de Rothschild, presidente della holding di famiglia Edmond de Rothschild, che controlla il gruppo finanziario franco-svizzero Groupe Edmond de Rothschild, è deceduto ieri all'età di 57 anni. Lo ha comunicato oggi la sua famiglia all'agenzia francese Afp.

"Ariane de Rothschild e le sue figlie sono profondamente addolorate di dover annunciare la morte del marito e padre, Benjamin de Rothschild, in seguito ad un infarto cardiaco nella casa di famiglia a Pregny (GE) nel pomeriggio del 15 gennaio 2021", si legge nel comunicato.

Il gruppo Edmond de Rothschild, con sede a Ginevra, è specializzato nel private banking e nella gestione patrimoniale; non ha legami con la banca d'investimento franco-britannica Rothschild and Co. La sua storia in Svizzera ha preso il via nel 1965 con la presa di controllo di Banque Privée. Nel 1968 è stata aperta una filiale a Lugano. Oggi il valore degli attivi gestiti ammonta a 173 miliardi di franchi.

Benjamin de Rothschild era alla guida dell'entità finanziaria dal 1997, quando morì suo padre, Edmond de Rothschild. La madre è la baronessa Nadine de Rothschild, 88 anni, un'ex attrice che si è fatta un nome scrivendo libri sul savoir-vivre e le buone maniere. I funerali dello scomparso si terranno nei prossimi giorni nella più stretta intimità familiare, è stato precisato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE