Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl ceo di Alpiq si dimette con effetto immediato

22.09.20 - 08:07
Schnidrig era attivo per il gruppo energetico dal 2010, ma lo dirigeva solo da inizio 2020. Lascia per motivi di salute.
Keystone
André Schnidrig
André Schnidrig
Fonte Ats
Il ceo di Alpiq si dimette con effetto immediato
Schnidrig era attivo per il gruppo energetico dal 2010, ma lo dirigeva solo da inizio 2020. Lascia per motivi di salute.

LOSANNA - Alpiq ha annunciato le dimissioni con effetto immediato del suo presidente della direzione. André Schnidrig lascia per motivi di salute. Al suo posto subentrerà, al più tardi il prossimo aprile, Antje Kanngiesser, ha comunicato oggi il gruppo energetico.

Schnidrig, al quale è stato diagnosticato un tumore al colon lo scorso febbraio, ha deciso di lasciare per seguire un trattamento, viene precisato. Attivo presso Alpiq dal 2010 e dal gennaio 2019 membro della direzione, Schnidrig aveva assunto la funzione di Ceo nel gennaio 2020.

Kanngiesser è stata nominata nuova amministratrice delegata dal consiglio di amministrazione di Alpiq Holding AG. Assumerà la sua nuova funzione al più tardi il 1. aprile prossimo.

La 46enne è dottoressa di ricerca in giurisprudenza e ha conseguito un Executive Master of Business Administration dell'Institute for Management Development (IMD) di Losanna. Dal 2017 è responsabile del settore Group Markets & Services e dal 2019 è membro della Direzione del gruppo BKW. Dal 2015 al 2017 è stata responsabile della conduzione del gruppo e membro della direzione generale allargata del gruppo BKW. Nel 2014 ne ha diretto la Segreteria generale e il Servizio giuridico, precisa Alpiq.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE