Cerca e trova immobili

BASILEAArt Basel salta, per quest'anno

06.06.20 - 11:55
La più importante fiera d'arte al mondo era stata dapprima rimandata a settembre. Invece non si terrà
keystone
Fonte ATS
Art Basel salta, per quest'anno
La più importante fiera d'arte al mondo era stata dapprima rimandata a settembre. Invece non si terrà

BASILEA - Art Basel, la più importante fiera d'arte al mondo, ha deciso di annullare l'edizione 2020 a causa della pandemia di coronavirus. In un primo tempo l'evento, previsto inizialmente per giugno, era stato spostato a settembre.

La decisione è stata presa «in stretto contatto con un ampio ventaglio di galleristi, collezionisti, partner ed esperti esterni» hanno indicato oggi gli organizzatori della manifestazione basilese.

Fattori decisivi per l'annullamento sono stati i rischi per la salute e la sicurezza di tutti gli interessati, i rischi finanziari per gli espositori e i partner, i continui ostacoli ai viaggi internazionali e il fatto che il contesto normativo delle grandi manifestazioni in Svizzera non è ancora regolamentato.

Con il propagarsi dell'epidemia si era inizialmente deciso di spostare l'edizione 2020 da giugno a settembre: Art Basel avrebbe dovuto tenersi dal 17 al 20, con i due tradizionali giorni di anteprima - per addetti ai lavori e ospiti selezionati - fissati al 15 e 16 settembre.

Gli organizzatori hanno indicato che la prossima edizione di Art Basel a Basilea si terrà dal 17 giugno al 20 giugno 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE