Depositphotos (garagestock)
Spesa pubblicitaria ancora in calo nel 2019.
SVIZZERA
27.05.20 - 08:070

Nel 2019 sono stati spesi 4,5 miliardi di franchi in pubblicità

La parte più importante rimane quella a beneficio della stampa, con cifre ugualmente in discesa

ZURIGO - La spesa pubblicitaria è diminuita ulteriormente nel 2019 in Svizzera, attestandosi a 4,5 miliardi di franchi, il 2,5% in meno dell'anno prima.

Stando ai dati diffusi oggi dalla Fondazione statistica svizzera della pubblicità - che per motivi metodologici non comprendono i deflussi diretti all'estero, per esempio verso un motore di ricerca come Google o piattaforme sociali quali Facebook e Instagram - la parte più importante rimane quella a beneficio della stampa: 924 milioni, in calo però dell'8%.

Seguono la pubblicità diretta (887 milioni, -2%), gli articoli di promozione (761 milioni, +2%), la televisione (704 milioni, -8%), l'online (518 milioni, +4%), la cartellonistica (484 milioni, +5%) la radio (144 milioni, stabile) e il cinema (33 milioni, +3%).

I dati vengono raccolti dall'istituto Ricerche e studi dei media pubblicitari (WEMF/REMP).

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Economia
CANTONE
1 ora
Vestirsi a tema “Squid Game” per Halloween rischia di essere molto complicato
Perché la produzione dei costumi è iniziata tardi, la negoziante luganese: «Ce li chiedono, ma sarà per Carnevale»
STATI UNITI
15 ore
Scavalcati i 66mila dollari: nuovo massimo storico per i Bitcoin
L'esordio dell'ETF sulla criptovaluta a Wall Street ha fatto segnare un nuovo record
REGNO UNITO
17 ore
Burberry "scippa" il Ceo a Versace
Si tratta di Jonathan Akeroyd, che riceverà un ricco regalo di benvenuto: sei milioni di sterline
Regno Unito
20 ore
Come distruggere Big Tobacco, il Regno Unito ci sta pensando
Un nuovo emendamento chiede di scrivere su ogni sigaretta "Fumare uccide" e di alzare l'età legale da 18 a 21 anni
SVIZZERA
23 ore
Roche, trimestre a nove zeri per i test Covid
Il giro d'affari del colosso farmaceutico ha raggiunto, nei primi nove mesi del 2021, i 13.3 miliardi di franchi
STATI UNITI
1 gior
Facebook starebbe pensando di cambiare nome
L'azienda (non il social) potrebbe cambiare marchio, forse anche tentando di lasciarsi alle spalle critiche e problemi
ITALIA / SVIZZERA
1 gior
Garage Italia ceduta in Lussemburgo, ecco perché Lapo Elkann si è dimesso
Emergono nuovi dettagli sulla decisione dell'imprenditore di lasciare: una cessione ai lussemburghesi
GERMANIA
1 gior
L'aeroporto di Francoforte-Hahn è in insolvenza
È da anni che il numero di passeggeri era in calo, ancor prima della crisi legata al coronavirus
REGNO UNITO
1 gior
Commercio internazionale, Londra non respingerà Pechino
L'apertura del premier Boris Johnson alla Cina in occasione del "Global Investment Summit". Ma «non saremo ingenui»
SVIZZERA/ITALIA
1 gior
Lapo Elkann ha dato le dimissioni dall'ormai "svizzera" Garage Italia
Non sarà più il Presidente del Cda di Garage Italia Customs, di proprietà della basilese Youngtimers
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile