Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn solido primo trimestre per Sunrise

14.05.20 - 08:48
A causa della pandemia le previsioni per l'esercizio in corso sono state riviste al ribasso
KEYSTONE
Un solido primo trimestre per l'operatore telefonico Sunrise.
Un solido primo trimestre per l'operatore telefonico Sunrise.
Fonte Ats Awp
Un solido primo trimestre per Sunrise
A causa della pandemia le previsioni per l'esercizio in corso sono state riviste al ribasso

ZURIGO - Sunrise ha archiviato il primo trimestre dell'anno con risultati solidi: i ricavi sono progrediti del 2,8% su un anno a 459 milioni di franchi, un dato migliore di quello previsto dagli analisti (455 milioni).

L'Ebitda si è attestato a 168 milioni, in crescita del 5,9%, a fronte dei 162 milioni stimati dagli esperti. In flessione invece l'utile netto, fermatosi a 22 milioni, pari a una contrazione su un anno del 37,2%. Anche in questo caso, tuttavia, il risultato è migliore delle attese (20 milioni).

Nella sua nota odierna, l'operatore spiega la diminuzione dell'utile con le entrate impreviste registrate l'anno scorso grazie alla vendita di antenne di ricezione.

A causa della pandemia, Sunrise ha rivisto al ribasso le previsioni per l'esercizio in corso riguardo il fatturato, che secondo le nuove stime dovrebbe attestarsi tra 1,84 e 1,88 miliardi, a fronte degli 1,875 a 1,915 miliardi stimati in precedenza.

Il gruppo mantiene invariate invece le previsioni circa l'Ebitda rettificato tra 675 e 690 milioni, grazie a un primo trimestre solido e al controllo dei costi. Sunrise tiene conto per il proseguo dell'esercizio dell'allentamento delle restrizioni dovute al Covid-19, compresa la possibilità di ricominciare a viaggiare all'estero.

Sunrise proporrà un dividendo compreso tra 4,55 e 4,65 franchi per azione sempre che le previsioni per l'esercizio 2020 si realizzino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE