Cerca e trova immobili

SVIZZERACommercio online di alimentari, ora c'è anche Valora

08.04.20 - 14:41
Sono già in corso i primi test, spiega la società
ARCHIVIO KEYSTONE
Valora entra nel settore del commercio online di generi alimentari.
Valora entra nel settore del commercio online di generi alimentari.
Fonte Ats
Commercio online di alimentari, ora c'è anche Valora
Sono già in corso i primi test, spiega la società

ZURIGO - Valora entra a sua volta sul mercato del commercio online di alimentari e di articoli per la casa: il gruppo basilese attivo nel settore degli spacci, delle edicole e della ristorazione propone un assortimento di un migliaio di prodotti che vanno dalla panetteria alla carne, passando per bevande e formaggio.

Sono in corso i primi test che hanno come punto di appoggio i negozi di Küsnacht (ZH) e Giswil (OW), spiega la società con sede a Muttenz (BL) in un comunicato odierno. L'azienda sta comunque già lavorando per estendere l'offerta anche ad altre regioni.

I prodotti ordinati vengono assortiti nei punti vendita, per poi essere consegnati da lunedì a domenica due o tre volte al giorno. Viene garantita la fornitura in 24 ore. Per acquisti superiori a 100 franchi il servizio è gratuito.

Valora è particolarmente toccata dal forte calo dell'affluenza di persone nelle stazioni ferroviarie legato al coronavirus. Quotata alla borsa svizzera, la società trae le sue origini dalla Schweizer Chocoladen & Colonialhaus fondata nel 1905 a Olten, un'entità da cui è poi nata poi Merkur. Nel 1996 Merkur ha assunto il nome di Valora. Oggi il gruppo gestisce 2700 punti vendita di piccole dimensioni. Fra i suoi marchi figurano K kiosk, Brezelkönig, BackWerk, Ditsch, Press & Books, Avec, Caffè Spettacolo e Ok. L'organico comprende circa 15'000 dipendenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE