Cerca e trova immobili

SVIZZERARoche accelera la produzione di Actemra per la sperimentazione

24.03.20 - 07:54
Il colosso farmaceutico ha avviato uno studio sugli effetti del farmaco nei pazienti affetti da Covid-19
Depositphotos (archivio)
Roche accelera la produzione di Actemra per la sperimentazione
Il colosso farmaceutico ha avviato uno studio sugli effetti del farmaco nei pazienti affetti da Covid-19

BASILEA - Roche corre sul fronte coronavirus e accelera la produzione e fornitura del farmaco Actemra, nome commerciale del tocilizumab. In una nota odierna, il colosso farmaceutico ha annunciato il potenziamento con l'obiettivo di massimizzare la disponibilità del farmaco in ottica di una sua ulteriore sperimentazione nell'ambito delle cure per la malattia Covid-19.

La stessa azienda farmaceutica lo scorso 19 marzo ha confermato di aver dato il via a uno studio randomizzato in "doppio cieco" controllato verso placebo a livello globale in collaborazione con Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA).

L'obiettivo dei test - si legge nella nota - è di valutare gli effetti delle cure nei pazienti ricoverati con gravi forme di polmonite interstiziale da Covid-19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 4 anni fa su tio
Se prendi l'influenza e prendi dei medicamenti dura 7 giorni. Se non prendi medicamenti dura una settimana.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Se prendi il cancro e sei in tempo perché è circoscritto vivi; se è tardi non scrivi più sul Blog !

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
clap clap!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
L'ho letto, anche se non lo vedo pubblicato. Ho appena finito la seconda ma non è un problema. Dove dici tu ne ho già presi 3, compreso il bronco con recidiva, quindi ho già dato. Saranno i fiori di Bach -;((

tazmaniac 4 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
allora, cosa che non ti auguro, ma se dovesse capitare, di prendere il covid-19 fai la stessa cosa, ma non chiamare neanche il medico, tanto in 12-14 giorni passa.

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
ho visto una volta un bauscia, come te, che piangeva perchè si era tagliato un dito. da sani è facile sparare scemate, poi al lato pratico...ti caghi addosso come tutti quelli che ti hanno preceduto e sono stati contagiati. cala 2 dida bülu!

pillola rossa 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
Capisco e rispetto che ci siano persone che hanno paura e magari sono anche debilitante. Personalmente continuo a credere che non esiste una cura per chi prende l'influenza. Se pensi che questa mia opinione faccia di me un bullo, accomodati. Non la cambierò per raccogliere i consensi della maggioranza.

pillola rossa 4 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Sempre fatto così

pillola rossa 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Tumore e influenza sono due cose diverse.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Ma va ? Visto che di tumori maligni ne ho avuti 4 tra il 2007 - 2012 e 2013 in questo campo ho una certa cultura. Visto che se le cose non migliorano entro nella lista d'attesa per ricevere un rene..... A volte mi chiedo se vale la pena vivere così ma non vorrei vanificare tutti gli sforzi che ho fatto per uscirne !!!

pillola rossa 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
E allora perché commenti sull'influenza con il tumore?

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Perché la tua teoria dell'influenza che se non la curi guarisci in 7 giorni e se la curi una settimana ( lo hai scritto tu ). Utilizza la medesima teoria del fai da te per un tumore e credo che i risultati saranno diversi.

pillola rossa 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Sei tu a utilizzare la mia teoria dell'influenza sui tumori, non io. L'odio offusca la mente.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Forse la sofferenza offusca la mente; l'odio lo sprizzi tu con i tuoi commenti. Adios e tanta salute ;-(((

pillola rossa 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Fatti una sigaretta e riempiti i polmoni

Mag 4 anni fa su tio
La Roche farà molto soldi appena venderà questo medicamento su vasta scala. Poi prenderà tutti gli utili (trattenendo costi e spese) determinati da questa specifica commercializzazione e li devolverà a tutti quelli rimasti senza soldi e lavoro e che da questa crisi ci hanno solo rimesso. Ah, io mi chiamo pinocchio.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
1) Che problema c'è se un'azienda privata fa soldi? 2) Nessuno ha mai detto che i ricavi verranno devoluti in beneficenza. 3) Sarebbe forse meglio se un'azienda che crea dei prodotti potenzialmente salva / migliora vita non esistesse? Così saresti felice del fatto che tutti si divertano a spaccar pietre e a non far soldi perché sono lo strumento del diavolo per boicottare le nostri menti volubili ed indifese?

pulp 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
Quelli che rimarranno senza soldi e senza lavoro, saranno purtroppo le vittime di questo male che si chiama COVID 19. Purtroppo non c'é un colpevole se non l'evoluzione umana e la globalizzazione - un po' come accadde in passato con la peste o la spagnola. Detto questo, per Roche lavorano ca. 100'000 persone nel mondo - tu quante persone fai lavorare e oltretutto tutto quello che fai, lo fai gratuitamente?

tazmaniac 4 anni fa su tio
Risposta a pulp
L'unica cosa che lavora e anche male in alcuni individui è la testa. Ecco gli esempi per cui il virus ancora si espande, qui vediamo gente ancora convinta che sia poco più di un influenza, che ci sia chissà quale complotto massonico o di chissà quale stato o ditta farmaceutica. Che tristezza. vedi anche qui sotto...

lilla71 4 anni fa su tio
Plub, hai perfettamente ragione, bisogna almeno tentare e poi ho letto anch’io che lo donavano gratuitamente.

Shion 4 anni fa su tio
Eh certo chi prima arriva prima guadagna un sacco di soldi (e il brevetto) e il popolo caprone crede che siano benefattori.

pulp 4 anni fa su tio
Risposta a Shion
Che commento da intelligentone. Tanto per cominciare, il farmaco prodotto da Roche é già un loro brevetto. Secondariamente (come spesso accade) é stato scoperto in modo quasi involontario (da un professore di medicina a Napoli) che gli effetti di questo medicamento sono positivi per curare i malati di COVID 19. Cosa doveva fare la Roche secondo te? Bloccare la produzione e non permettere la sperimentazione e la ricerca (che magari permette poi di salvare delle vite)? Inoltre se vai a scartabellare nelle notizie, troverai anche quella dove ROCHE ha messo a disposizione questo farmaco GRATUITAMENTE per testarne l'efficacia. Per fortuna ci sono aziende come Roche…. magari un giorno sarai il primo della lista a ringraziarli fenomeno.

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a Shion
tu invece lavori aggratis? inoltre il brevetto è stato distribuito gratuitatamente per testarne l'efficacia. ma l'importante è polemizzare

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Shion
Allora non facciamo nulla e crepiamo tutti, almeno non leggeremo più commenti come i tuoi ;-((

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a pulp
Un imprenditore nel marketing online divenuto celebre per i suoi video su youtube (quindi un collaboratore diretto di satana) ripete in continuazione che un prodotto per essere venduto deve soddisfare i bisogni della gente. Dice quindi che per avere successo bisogna aiutare gli acquirenti dandogli ciò che vogliono o ciò di cui necessitano. Roche come azienda sta facendo questo, da alla gente ciò di cui ha bisogno, farmaci. Quindi meglio fare sterili polemiche riguardanti il fatto che la gente fa soldi sulla salute della gente, oppure esser grati che qualcuno si mobiliti per aiutarci creando questi prodotti? Concordo a pieno con te, grazie a queste aziende molte vite vengono salvate, è giusto e logico che ci guadagnino qualcosa. Sicuramente il nostro Shion fa altrettanto a gratis, io non giudico le scelte di nessuno. Però non comprendo l'astio che molti hanno riguardo i soldi.
NOTIZIE PIÙ LETTE