Cerca e trova immobili

SVIZZERABarry Callebaut, netta crescita nel primo trimestre

22.01.20 - 07:48
Con un boom nelle vendite dell'8,2% malgrado il mercato relativamente stagnante
Keystone
Barry Callebaut, netta crescita nel primo trimestre
Con un boom nelle vendite dell'8,2% malgrado il mercato relativamente stagnante

ZURIGO - Nel primo trimestre dell'esercizio 2019/2020 Barry Callebaut ha realizzato importanti crescite. I volumi delle vendite del gigante del cioccolato sono aumentati fra settembre e novembre dell'8,2% a 585'620 tonnellate.

I dati sono sopra la media di un mercato stagnante e tutte le regioni geografiche e i comparti hanno partecipato alla crescita, si legge in un comunicato odierno del gruppo zurighese.

Senza contare il primo contributo della consolidazione di Inforum, la crescita organica si è attestata al 6,2%. Il giro d'affari ha fatto registrare un incremento del 6,3% a 2 miliardi di franchi, dato che sale al +8,7% in valuta locale. Le cifre sull'utile non sono state rese note.

I risultati hanno superato le attese degli analisti contattati dall'agenzia AWP. Il Ceo di Barry Callebaut si è dal canto suo detto soddisfatto: «L'inizio positivo, assieme al nostro portafoglio sano e all'applicazione delle strategie ci danno fiducia nel raggiungimento degli obiettivi», ha affermato citato nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE