Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl seggiolino Chicco "Oasys-i-Size" fallisce il test del TCS

04.04.19 - 15:45
La fibbia della cintura di sicurezza del porta-bebè non ha resistito durante il crash test
Ti Press (archivio)
Foto illustrativa
Foto illustrativa
Il seggiolino Chicco "Oasys-i-Size" fallisce il test del TCS
La fibbia della cintura di sicurezza del porta-bebè non ha resistito durante il crash test

EMMEN - Per importanti problemi di sicurezza, il TCS sconsiglia vivamente l'uso del seggiolino per bambini Chicco Oasys i-Size in combinazione con la base i-Size.

Questo avvertimento scaturisce dal crash test effettuato dal TCS dove la fibbia della cintura di sicurezza del porta-bebè non ha resistito alle forze che agiscono su di esso. Durante la simulazione dell’incidente, la fibbia della cintura s’è strappata dal guscio del sedile e il manichino del bambino è stato eiettato con forza. In un incidente reale, il bambino avrebbe potuto
subire gravi ferite. Per questo motivo, il TCS sconsiglia l'acquisto del modello della marca Chicco “Oasys i-Size”, progettato per bambini dai 40 ai 78 cm di altezza.

La ditta Chicco attualmente fornisce questo seggiolino solo in versione riveduta, ma è possibile che alcuni concessionari abbiano ancora dei modelli, come quello testato, in stock. Per chi ha già acquistato il prodotto, che non ha superato il test, la ditta Chicco offre supporto attraverso il suo servizio clienti e il ricambio gratuito.

I risultati completi del test TCS 2019 sui seggiolini per bambini saranno pubblicati in maggio. Attualmente, sono ancora in corso i test su 27 seggiolini auto sulla sicurezza, sulla maneggevolezza, sull’ergonomia e la presenza di sostanze nocive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE