Cerca e trova immobili

SVIZZERANovartis: Susanne Schaffert nuova Ceo di Oncology

20.12.18 - 14:23
Entrerà a far parte del board direttivo il 1 gennaio 2019
Novartis
Novartis: Susanne Schaffert nuova Ceo di Oncology
Entrerà a far parte del board direttivo il 1 gennaio 2019

BASILEA - Susanne Schaffert, attualmente presidente di Advanced Accelerator Applications (AAA), è stata nominata Ceo di Novartis Oncology. Entrerà a far parte del board direttivo il 1 gennaio 2019. Liz Barrett lascerà l'incarico di Ceo di Novartis Oncology il 31 dicembre prossimo, ha annunciato oggi lamultinazionale farmaceutica.

Schaffert è entrata in Novartis più di 20 anni fa e negli ultimi 6 ha rivestito diversi ruoli di leadership nel business Oncology, fra cui quello di responsabile Europa. «Diventare Ceo di Novartis Oncology è un grande onore - afferma - per l'opportunità di guidare una delle più importanti aziende di oncologia del mondo. C'è ancora molto lavoro da fare per aiutare i malati di cancro a vivere vite più lunghe e migliori, e sono entusiasta di reimmaginare la medicina oncologica insieme ai miei colleghi di Novartis».

Il Ceo di Novartis, Vas Narasimhan, ringrazia Barrett «per la sua leadership e per il contributo al nostro business e ai nostri pazienti che ha dato lo scorso anno, producendo un significativo impatto positivo sull'organizzazione della divisione in un tempo relativamente breve. A testimonianza della nostra pipeline di talenti sono lieto che Susanne Schaffert abbia accettato il ruolo di Ceo di Novartis Oncology. Ha il nostro pieno sostegno e la nostra fiducia, mentre continuiamo a investire sia nella nostra pipeline interna che in risorse esterne per rafforzare la nostra presenza nel settore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE