Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀIl Gruppo Coop incrementa il fatturato a più di 29 miliardi di franchi

05.01.18 - 10:17
Il ricavo netto nel commercio al dettaglio è ammontato a 17,4 miliardi di franchi
keystone
Il Gruppo Coop incrementa il fatturato a più di 29 miliardi di franchi
Il ricavo netto nel commercio al dettaglio è ammontato a 17,4 miliardi di franchi

BASILEA - Il Gruppo Coop snocciola i dati del 2017 e sono molto positivi. Il fatturato, infatti, è cresciuto del 3,0% arrivando a 29,2 miliardi di franchi. Coop ha nuovamente guadagnato nel commercio al dettaglio quote di mercato superando dell’1,4% il ricavo netto dell’anno precedente. Uno sviluppo molto soddisfacente è stato registrato dai settori Commercio all’ingrosso e Produzione con una crescita del 6,0%.

Commercio al dettaglio - Il ricavo netto nel commercio al dettaglio è ammontato a 17,4 miliardi di franchi. I supermercati Coop hanno incrementato la frequenza dei clienti del 5,7% superando, con 10,3 miliardi di franchi, il ricavo netto dell’anno precedente. I formati specializzati hanno visto una crescita del 2,8% raggiungendo i 7,1 miliardi di franchi. Nel settore dell’elettronica di consumo, Coop ha ulteriormente consolidato la propria posizione di leader di mercato con un ricavo netto di oltre 2,0 miliardi di franchi.

Commercio all’ingrosso/Produzione - Nel settore Commercio all’ingrosso/Produzione, il ricavo netto è cresciuto del 6,0% raggiungendo i 13,0 miliardi di franchi. Il gruppo Transgourmet ha registrato un ricavo netto di 9,1 miliardi di franchi. Transgourmet ha quindi registrato un aumento del 6,0% confermandosi come azienda seconda per grandezza nel commercio europeo del Cash&Carry e del rifornimento all’ingrosso.

Online - Continua anche la crescita del commercio online del Gruppo Coop. Il ricavo netto è ammontato a 1,7 miliardi di franchi, con una crescita dell’18,8%. Nel commercio al dettaglio online, il ricavo netto è cresciuto del 19,8% arrivando a 675 milioni di franchi. Il supermercato online Coop@home ha registrato un’ottima crescita dell’10,5%, totalizzando un ricavo netto di 142 milioni di franchi. Anche gli shop online nell’ambito dell’elettronica di consumo con Microspot, Nettoshop, Fust e Interdiscount hanno messo a segno un’ulteriore crescita del 22,8% con 422 milioni di franchi. Nel commercio all’ingrosso online, il ricavo netto è cresciuto del 18,2% a 1,0 miliardo di franchi.

Sostenibilità - Anche nel 2017, le marche proprie e i label di qualità sostenibili nel commercio al dettaglio hanno registrato un andamento molto positivo. Il fatturato registrato con prodotti sostenibili è cresciuto del 5,6%, raggiungendo una quota di oltre 3,7 miliardi di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE