Cerca e trova immobili

STATO UNITITwitter replica a Musk, ma lui non la beve e risponde «💩»

17.05.22 - 11:19
Nuovo capitolo della saga che coinvolge il social network e il miliardario: «L'acquisizione non può andare avanti»
keystone-sda.ch (Hannibal Hanschke)
Twitter replica a Musk, ma lui non la beve e risponde «💩»
Nuovo capitolo della saga che coinvolge il social network e il miliardario: «L'acquisizione non può andare avanti»

LOS ANGELES - Continua a esacerbarsi la situazione fra Elon Musk e Twitter. Bandolo della matassa è l'incertezza legata al numero di account fake e/o di bot (ovvero quelli dietro ai quali si cela un software che pubblica automaticamente). 

«L'acquisizione non può andare avanti a meno che non sia fatta chiarezza», ha twittato Musk che non si ritiene soddisfatto dalle cifre diffuse settimana scorsa da Twitter che lo avevano già portato a frenare l'acquisizione da 44 miliardi. Stando alle ultime stime di Twitter, pubblicate da Reuters, si tratterebbe di «meno del 5% del totale» dei circa 330 milioni attivi.  

Non convinto, Musk ha provato a capire da solo quanti potrebbero essere, facendo arrabbiare il social e portando a pronunciarsi sulla questione anche il CEO di Twitter, Parag Agrawal. Questo ha voluto spiegare come «sia impossibile» calcolare il numero di account finti, per una lunga serie di motivazioni tecniche e legate alla privacy. Una risposta che Elon però non si è bevuto e ha cui risposto molto poco garbatamente con l'emoji della cacchina: «💩».

«Se il numero di account fake è davvero attorno al 20% è 4 volte tanto quanto dice Twitter, e potrebbe essere anche più alto. La mia offerta è basata sui dati dei documenti ufficiali, pensavo fossero veri. Ieri il CEO di Twitter si è rifiutato di fornire le prove di questo “meno del 5%”», ha postato questa mattina Musk, «non ha senso spendere 54 dollari per azione se un utente ogni 5 nemmeno esiste».

Ora, che l'affare sia veramente congelato non è chiaro (anche considerando che se Musk dovesse cambiare idea dovrebbe pagare un miliardo di penale e finire verosimilmente in tribunale). Secondo gli osservatori il magnate starebbe probabilmente giocando al ribasso. Secondo altri starebbe facendo semplicemente il «troll social», come suo solito.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE