Cerca e trova immobili

STATI UNITIMusk ha raccolto 7,14 miliardi di dollari: li userà per finanziare l'acquisto di Twitter

05.05.22 - 15:30
A investire sono Larry Ellison, la piattaforma di criptovalute Binance e le società di asset management
keystone-sda.ch (Evan Agostini)
Elon Musk ha raccolto 7,4 miliardi di dollari per finanziare l'acquisizione di Twitter.
Elon Musk ha raccolto 7,4 miliardi di dollari per finanziare l'acquisizione di Twitter.
Fonte Ats Ans
Musk ha raccolto 7,14 miliardi di dollari: li userà per finanziare l'acquisto di Twitter
A investire sono Larry Ellison, la piattaforma di criptovalute Binance e le società di asset management

NEW YORK - Elon Musk - che secondo Cnbc dovrebbe essere l'amministratore delegato di Twitter per alcuni mesi, una volta completata l'acquisizione - rivela di aver raccolto 7,14 miliardi di dollari per finanziare la sua acquisizione del social network. A investire sono il fondatore di Oracle Larry Ellison, la piattaforma di criptovalute Binance e le società di asset management Fidelity, Brookfield e Sequoia Capital.

Il patron di Tesla è anche in trattative con Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, per raccogliere ulteriori fondi: Musk infatti intende concedere agli attuali azionisti l'opzione di contribuire con le loro azioni all'operazione.

Dalle comunicazioni alla Securities and Exchange Commission (Sec) emerge che Ellison contribuirà con 1 miliardo di dollari all'offerta di Musk per Twitter, mentre Sequoia per 800 milioni. Binance, che ha tratto non pochi benefici dalla passione di Musk per le criptovalute, si è impegnata per 500 milioni a fronte del 375 milioni di Qatar Holdings e i 316 di Fidelity. Il principe saudita al-Waleed bin Talal si è invece impegnato a mantenere la sua quota di quasi 1,9 miliardi in Twitter dopo l'acquisizione.

I nuovi fondi aiuteranno Musk a ridurre il prestito a margine ottenuto da 12,5 a 6,25 miliardi, riducendo di fatto i rischi che Musk si è personalmente assunto per l'offerta da 44 miliardi di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE