Cerca e trova immobili

STATI UNITIElon Musk non farà parte del CdA di Twitter

11.04.22 - 07:04
L'eccentrico miliardario ha deciso di non entrare nel Consiglio d'Amministrazione della piattaforma
Reuters
Elon Musk non farà parte del CdA di Twitter
L'eccentrico miliardario ha deciso di non entrare nel Consiglio d'Amministrazione della piattaforma
Lo ha confermato il Ceo di Twitter, Parag Agrawal. Cosa ha in mente?

SAN FRANCISCO - Twitter ed Elon Musk: il matrimonio sembrava cosa fatta. L'uomo che insieme a Jeffrey Bezos si contende il titolo di più ricco del mondo, dopo aver acquisito il 9,2% di Twitter qualche giorno fa, aveva già un piede nel Consiglio d'Amministrazione della società.

Sabato, il suo ingresso sarebbe dovuto diventare effettivo, ma nulla è successo. L'amministratore delegato di Twitter, Parag Agrawal, ha quindi ammesso che Musk stesso ha deciso di non entrare nel CdA della piattaforma social.

In ogni caso, il Ceo di Tesla resta il più grande azionista di Twitter, come ha ammesso lo stesso Agrawal. La virata di Musk dal Cda? «Credo che sia meglio così. Abbiamo e daremo sempre valore agli input dei nostri azionisti, che facciano parte o meno del nostro consiglio di amministrazione. Elon è il nostro maggiore azionista e rimarremo aperti al suo contributo».

Quando la notizia della sua nomina al Consiglio di amministrazione si è diffusa, Musk aveva twittato di essere «impaziente di lavorare con Parag e il consiglio di Twitter per apportare miglioramenti significativi a Twitter nei prossimi mesi!». Invece, nulla di fatto. E ora? 

Per il momento, Musk si è limitato a commentare la situazione pubblicando un'emoji (una faccina sorridente che si copre la bocca, che parrebbe pianifichi qualcosa) sul suo profilo Twitter, scatenando le speculazioni degli utenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE