Cerca e trova immobili

STATI UNITI / CINASospesi i voli di quattro compagnie cinesi dagli Usa alla Cina

22.01.22 - 08:24
È la risposta alle restrizioni sanitarie anti Covid imposte da Pechino alle compagnie aeree americane
ARCHIVIO KEYSTONE
Sospesi 44 voli di compagnie cinesi.
Sospesi 44 voli di compagnie cinesi.
Fonte Ats Ans
Sospesi i voli di quattro compagnie cinesi dagli Usa alla Cina
È la risposta alle restrizioni sanitarie anti Covid imposte da Pechino alle compagnie aeree americane

WASHINGTON - Washington ha sospeso 44 voli passeggeri di compagnie aeree cinesi dagli Stati Uniti alla Cina a causa delle restrizioni sanitarie anti Covid imposte da Pechino alle compagnie aeree americane.

La Cina controlla in modo rigoroso gli ingressi nel suo territorio ed ha già cancellato voli delle compagnie statunitensi Delta e United a causa della presenza a bordo di passeggeri positivi al coronavirus all'arrivo, ma che erano risultati negativi prima del decollo.

Il Dipartimento dei trasporti americano ha sottolineato nella sua decisione che questa pratica è contraria all'interesse pubblico, danneggia le operazioni di Delta, American e United e richiede un'azione correttiva. «Le compagnie americane che seguono tutte le regole cinesi relative ai protocolli pre-decollo e in volo non dovrebbero essere penalizzate se dopo l'arrivo i passeggeri risultano positivi al Covid-19», ha aggiunto il Dipartimento.

I 44 voli interessati sono gestiti da Air China, China Eastern Airlines, China Southern Airlines e Xiamen Airlines ed erano previsti tra il 30 gennaio e il 29 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE