Cerca e trova immobili

CINA«Raggiunta una trasmissione wireless di sesta generazione (6G)»

07.01.22 - 17:00
L'annuncio di un laboratorio cinese specializzato in tecnologie high-tech
Deposit
«Raggiunta una trasmissione wireless di sesta generazione (6G)»
L'annuncio di un laboratorio cinese specializzato in tecnologie high-tech

NANJING - Seppur in molti Paesi sia ancora in corso l'implementazione della tecnologia 5G, gli esperti di un laboratorio high-tech cinese sono riusciti a raggiungere una velocità di trasmissione di sesta generazione (6G), ovvero 10-20 volte superiore alle reti 5G.

Lo ha reso noto il South China Morning Post, che ha ripreso un annuncio dei "Purple Mountain Laboratories", un istituto sostenuto dal Governo.

Il team di ricerca ha dichiarato di aver raggiunto una velocità di 206,25 gigabit al secondo, per la prima volta in un ambiente di laboratorio. Una svolta resa possibile grazie ad un progetto realizzato con una collaborazione tra il gigante delle telecomunicazioni China Mobile e l'Università di Fudan.

Il 6G è comunque una realtà relativamente lontana: non ci sono ancora accordi a livello internazionale sugli standard tecnici che supporteranno le frequenze. Non esiste ancora poi una roadmap per il 6G da parte del leader della comunicazione globale 3GPP, seppur Huawei Technologies abbia dichiarato di aspettarsi che entrerà nel mercato intorno al 2030.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE