Cerca e trova immobili

STATI UNITIForbes incorona Elon Musk: è l'uomo più ricco che abbia mai vissuto sulla Terra

26.10.21 - 12:24
Merito dell'exploit di lunedì, con l'annuncio dell'acquisto di 100mila Tesla da parte di Hertz
KEYSTONE
Forbes afferma che Elon Musk è l'uomo più ricco che sia mai vissuto sulla Terra.
Forbes afferma che Elon Musk è l'uomo più ricco che sia mai vissuto sulla Terra.
Forbes incorona Elon Musk: è l'uomo più ricco che abbia mai vissuto sulla Terra
Merito dell'exploit di lunedì, con l'annuncio dell'acquisto di 100mila Tesla da parte di Hertz

NEW YORK - Elon Musk è l'uomo più ricco della Terra. Non solo attualmente, ma proprio di tutti i tempi: ciò, almeno, secondo la stima fatta dalla rivista economica Forbes.

Il patrimonio netto dell'imprenditore è stato stimato, alla chiusura del mercato azionario di lunedì, in 255,2 miliardi di dollari (poco più di 235 miliardi di franchi svizzeri) ed è aumentato di 25,6 miliardi nelle ultime 24 ore. Il merito? Dell'annunciato piano del colosso dell'autonoleggio Hertz di acquistare 100mila veicoli elettrici, principalmente Tesla Model 3. 

Musk «è più ricco di qualsiasi miliardario che Forbes abbia mai seguito», spiega Forbes. Un patrimonio che si fonda principalmente sulla quota del 21% in Tesla, che ieri ha superato per la prima volta una capitalizzazione di mercato di 1000 miliardi di dollari. C'è poi la partecipazione nella società di esplorazione spaziale SpaceX.

Tornando all'accordo tra Tesla e Hertz - il più grande di sempre riguardante veicoli elettrici -, la casa automobilistica dovrebbe registrare entrate per circa 4,2 miliardi di dollari, stando ai calcoli di Bloomberg. Le Model 3 saranno disponibili per il noleggio nelle principali città statunitensi ed europee dall'inizio del mese di novembre. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE