Cerca e trova immobili

Stati UnitiHashtag: come dare le proprie dimissioni in diretta social

19.08.21 - 12:23
Licenziarsi con un video Tik Tok, è sempre più di tendenza negli States, e c'è un motivo
Deposit
Hashtag: come dare le proprie dimissioni in diretta social
Licenziarsi con un video Tik Tok, è sempre più di tendenza negli States, e c'è un motivo

LUBBOCK - La lettera di dimissioni, il preavviso da dare mesi e mesi prima. Gli utenti di TikTok non ci stanno e dalla sera all’indomani si licenziano in diretta social.

#Quitmyjob è il nuovo trend che spopola online. Il fenomeno è iniziato a ottobre 2020 con Shana Blackwell, commessa al supermercato Walmart di Lubbock, Texas, che all’interfono e in pieno orario di apertura ha annunciato le sue dimissioni. Citando i nomi dei collaboratori ha detto: «Siete tutti dei pervertiti. Spero che non parliate alle vostre figlie come lo fate con me».

La decisione di prendere il microfono e di parlare pubblicamente, ha spiegato Blackwell al portale Huffpost, è stata presa di punto in bianco, dopo che quel giorno, come tanti altri al lavoro, aveva ricevuto da parte degli altri commessi e dei manager commenti offensivi. La giovane ha filmato il momento e lo ha postato su TikTok. Il suo video è stato visto 35 milioni di volte. 

A oggi l’hashtag Quitmyjob ha registrato 124,2 milioni di visualizzazioni e migliaia di utenti ogni ora postano video mentre si licenziano e documentano nei giorni successivi i loro sentimenti e i prossimi passi che intendono fare.

Principalmente i motivi sono per un ambiente di lavoro stressante, ma con la pandemia sono sempre più le persone che decidono semplicemente di cambiare la propria vita, dedicandosi più a sé stessi e alle proprie passioni. Questa tendenza è stata soprannominata The great resignation, Le grandi dimissioni, dai ricercatori nell’ambito della gestione aziendale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE