Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDSamsung presenta la terza generazione di Galaxy Z Fold e Flip

11.08.21 - 17:45
Il gigante sudcoreano ha svelato oggi i modelli Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3
keystone-sda.ch / STR (Tristan Werkmeister)
Samsung presenta la terza generazione di Galaxy Z Fold e Flip
Il gigante sudcoreano ha svelato oggi i modelli Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3
In autunno, lo ricordiamo, è previsto invece un lancio da parte di iPhone

SEUL - Un paio d'anni dopo la presentazione dei primi modelli pieghevoli, Samsung ha confermato la propria strada verso i «folding display» lanciando oggi la terza generazione di questo tipo, con i modelli Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3.

I nuovi telefoni sono stati presentati durante un evento in live-streaming, insieme al Galaxy Watch 4, orologio sviluppato insieme a Google, e agli auricolari Galaxy Buds 2.

Tra le novità principali dei nuovi telefoni, emerge che si tratta dei primi modelli resistenti all'acqua. Oltre a ciò, sono disponibili in formato più piccolo, più durevole, e più resistente anche alle cadute e ai graffi, a detta di Samsung. Sul Fold3, poi, verrà inserite una «selfie cam» interna, nascosta sotto il vetro.

Il Flip3, invece, che ricorda la chiusura «a conchiglia» dei telefoni degli anni 2000, avrà una parte piuttosto ampia di schermo definito «esterno», dal quale si potranno svolgere veloci attività come la lettura delle notifiche e dell'ora senza dover aprire l'apparecchio.

Nel corso della presentazione, il gigante della telefonia mobile ha anche annunciato un ribassamento dei prezzi: il Galaxy Z Fold3 costerà 200 euro circa, il Galaxy Z Flip 3, invece, sarà sui 500 euro.

L'arrivo sul mercato delle novità è previsto per il prossimo 27 agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE