Keystone
PAESI BASSI
02.08.21 - 13:300

Heineken, un 2021 a tutta birra

Ottimi risultati per il gigante olandese nella prima metà dell'anno

Tuttavia, il Ceo chiede cautela per i mesi a venire, preoccupano il Covid e l'aumento dei costi

AMSTERDAM - Nonostante l'impatto della pandemia, il gigante della birra Heineken ha registrato risultati più che solidi nei primi sei mesi del 2021, con un forte aumento del fatturato e un raddoppio dell'utile operativo.

«Vorrei ringraziare i nostri team per la loro resilienza e la continua attenzione», ha dichiarato il Ceo dell'azienda, Dolf van den Brink. Nel rapporto pubblicato oggi, si cita anche l'importanza di aver sponsorizzato un evento come l'Europeo di calcio.

Viene poi sottolineato l'impegno sostenibile dell'azienda, che ha annunciato il rinnovo degli impegni del programma Brew a Better World 2030, con diversi obbiettivi ambientali, sociali e di responsabilità a sostegno degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. 

Tuttavia - ha ammesso poi l'Amministratore delegato - c'è anche «motivo di cautela». In primis poiché il Covid rimane un fattore, in particolare in Asia e Africa. In secondo luogo, perché è in atto un aumento dei costi delle materie prime, che colpirà già dalla seconda metà di quest'anno.

Nel complesso, Heineken si aspetta che i risultati finanziari rimarranno comunque al di sotto dei livelli del 2019.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
TOP NEWS Economia
STATI UNITI
1 ora
Dati manipolati per favorire la Cina? Bufera su Georgieva
Il caso riguarda i rapporti 2018 e 2020 di "Doing Business", realizzati dalla Banca Mondiale
SVIZZERA
4 ore
Nuove case da gioco, decisione non prima di un anno
Quelle in essere scadranno il 31 dicembre 2024
SVIZZERA
5 ore
«Oggi non siamo d'accordo su cosa significhi sostenibilità»
Servono regole globali così da evitare le accuse di 'greenwashing', secondo la responsabile UBS per l'Europa
SVIZZERA
7 ore
Il Covid fa trasformare Ricola, «in arrivo nuovi prodotti»
Il celebre marchio elvetico sta per lanciare una nuova linea di caramelle
CINA
9 ore
Evergrande, un altro pesante tonfo in Borsa: -13%
L'azienda è ancora in bilico tra un disastroso tracollo, un collasso gestito, o un salvataggio del Governo
Stati Uniti
11 ore
Le Pagine Gialle sbarcano su WhatsApp, in arrivo pubblicità e Marketplace
L'azienda di messaggistica vuole sfruttare la crescita dei negozi nell'online, esplosa durante la pandemia
Irlanda
22 ore
Ryanair apre 5'000 nuove posizioni per il personale di bordo
La compagnia torna alla carica a discapito di chi non ce l'ha fatta o ha ridotto l'offerta
Svezia
1 gior
A questo ritmo, nel 2100 mancheranno lo zucchero, il caffè e il mais
Lo sostiene uno studio svedese secondo il quale i nostri ritmi attuali non possono adattarsi alla crisi climatica
SVIZZERA
1 gior
Disoccupazione, Svizzera peggio della Germania
Si è registrato un calo rispetto ai primi tre mesi dell'anno, ma un aumento rispetto all'estate 2020
STATI UNITI
1 gior
Le scarpe svizzere On hanno fatto il botto a Wall Street, e Roger Federer c'entra solo un po'
Il marchio svizzero, quotato ieri alla borsa Usa, ha convinto gli investitori e ora vale 11 miliardi di dollari
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile