Cerca e trova immobili

STATI UNITI1,56 milioni di dollari per una copia di “Super Mario 64”

12.07.21 - 11:48
Sigillato e in condizioni immacolate, il videogioco è stato venduto all'asta per una cifra da record un po' inspiegabile
Heritage Auctions
1,56 milioni di dollari per una copia di “Super Mario 64”
Sigillato e in condizioni immacolate, il videogioco è stato venduto all'asta per una cifra da record un po' inspiegabile

NEW YORK - Ha strappato un'offerta da record un videogame di Super Mario a una recente asta online tenuta dal portale d'aste Heritage Auctions.

Il gioco, “Super Mario 64” per Nintendo 64, è stato venduto per la cifra da primato di 1,560 milioni di dollari. Un'offerta che supera il record precedentemente stabilito da un'altra cartuccia per il Nintendo 8-bit: “Zelda” che settimana scorsa era stata battuta per 870'000 dollari. 

Perché qualcuno abbia pagato così tanto un videogioco come questo - non particolarmente raro e dal prezzo che, usato, gravita attorno ai 70 franchi al massimo - è ancora abbastanza inspiegabile. La copia messa all'asta è sigillata (con la plastichina originale) e in stato di conservazione molto buono.

“Super Mario 64”, pubblicato nel 1996, è il primo Super Mario poligonale della storia e uno dei primi giochi in stile platform - quelli dove si salta in giro in cerca di bonus, per intenderci - a sfruttare la terza dimensione.

Ad aprile, un'altra copia sigillata di “Super Mario 64” era stata venduta sempre da Heritage Auctions per 600'000 dollari stabilendo un primato che, come abbiamo visto, è poi stato superato due volte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE