Keystone
UNIONE EUROPEA
01.07.21 - 11:300

Pepsi dà un taglio allo zucchero

La strategia dell'azienda, in Europa, è di dimezzare la quantità di zucchero nei drink entro il 2030

BRUXELLES - Pepsi ha dichiarato oggi che ridurrà la quantità di zucchero presente nelle bibite nel suo secondo mercato più grande: l'Unione Europea.

L'obbiettivo, come ha riferito l'azienda all'agenzia Reuters, è quello di attrarre ancora più consumatori, anche tra coloro più attenti alla salute. La riduzione prevista è del 25% entro il 2025 e del 50% entro il 2030.

Oltre a ciò, sempre seguendo la stessa strategia, Pepsi intende lanciare determinati snack più nutrienti, sempre entro il 2025.

«In Europa, oggi, quasi una bevanda su tre che vendiamo è senza zucchero e crediamo che questa tendenza continuerà a crescere nel tempo», ha dichiarato Silviu Popovici, amministratore delegato di PepsiCo Europe.

Specialmente in Europa, negli ultimi anni, i produttori di bibite zuccherate sono sempre più sotto pressione per ridurre le quantità di zucchero nei propri drink. Sono infatti state introdotte anche delle tasse sulle bevande zuccherate per combattere i problemi di salute, come l'obesità.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Viperus 2 mesi fa su tio
Perché aspettare il 2030?
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Economia
STATI UNITI
21 min
Dati manipolati per favorire la Cina? Bufera su Georgieva
Il caso riguarda i rapporti 2018 e 2020 di "Doing Business", realizzati dalla Banca Mondiale
SVIZZERA
3 ore
Nuove case da gioco, decisione non prima di un anno
Quelle in essere scadranno il 31 dicembre 2024
SVIZZERA
4 ore
«Oggi non siamo d'accordo su cosa significhi sostenibilità»
Servono regole globali così da evitare le accuse di 'greenwashing', secondo la responsabile UBS per l'Europa
SVIZZERA
5 ore
Il Covid fa trasformare Ricola, «in arrivo nuovi prodotti»
Il celebre marchio elvetico sta per lanciare una nuova linea di caramelle
CINA
8 ore
Evergrande, un altro pesante tonfo in Borsa: -13%
L'azienda è ancora in bilico tra un disastroso tracollo, un collasso gestito, o un salvataggio del Governo
Stati Uniti
10 ore
Le Pagine Gialle sbarcano su WhatsApp, in arrivo pubblicità e Marketplace
L'azienda di messaggistica vuole sfruttare la crescita dei negozi nell'online, esplosa durante la pandemia
Irlanda
21 ore
Ryanair apre 5'000 nuove posizioni per il personale di bordo
La compagnia torna alla carica a discapito di chi non ce l'ha fatta o ha ridotto l'offerta
Svezia
1 gior
A questo ritmo, nel 2100 mancheranno lo zucchero, il caffè e il mais
Lo sostiene uno studio svedese secondo il quale i nostri ritmi attuali non possono adattarsi alla crisi climatica
SVIZZERA
1 gior
Disoccupazione, Svizzera peggio della Germania
Si è registrato un calo rispetto ai primi tre mesi dell'anno, ma un aumento rispetto all'estate 2020
STATI UNITI
1 gior
Le scarpe svizzere On hanno fatto il botto a Wall Street, e Roger Federer c'entra solo un po'
Il marchio svizzero, quotato ieri alla borsa Usa, ha convinto gli investitori e ora vale 11 miliardi di dollari
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile