Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAPepsi dà un taglio allo zucchero

01.07.21 - 11:30
La strategia dell'azienda, in Europa, è di dimezzare la quantità di zucchero nei drink entro il 2030
Keystone
Pepsi dà un taglio allo zucchero
La strategia dell'azienda, in Europa, è di dimezzare la quantità di zucchero nei drink entro il 2030

BRUXELLES - Pepsi ha dichiarato oggi che ridurrà la quantità di zucchero presente nelle bibite nel suo secondo mercato più grande: l'Unione Europea.

L'obbiettivo, come ha riferito l'azienda all'agenzia Reuters, è quello di attrarre ancora più consumatori, anche tra coloro più attenti alla salute. La riduzione prevista è del 25% entro il 2025 e del 50% entro il 2030.

Oltre a ciò, sempre seguendo la stessa strategia, Pepsi intende lanciare determinati snack più nutrienti, sempre entro il 2025.

«In Europa, oggi, quasi una bevanda su tre che vendiamo è senza zucchero e crediamo che questa tendenza continuerà a crescere nel tempo», ha dichiarato Silviu Popovici, amministratore delegato di PepsiCo Europe.

Specialmente in Europa, negli ultimi anni, i produttori di bibite zuccherate sono sempre più sotto pressione per ridurre le quantità di zucchero nei propri drink. Sono infatti state introdotte anche delle tasse sulle bevande zuccherate per combattere i problemi di salute, come l'obesità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Viperus 2 anni fa su tio
Perché aspettare il 2030?
NOTIZIE PIÙ LETTE