Cerca e trova immobili

REGNO UNITORecensioni false, guai per Amazon e Google

25.06.21 - 09:50
L'antitrust britannico ha aperto un'indagine per analizzare il comportamento delle due aziende
Deposit
Recensioni false, guai per Amazon e Google
L'antitrust britannico ha aperto un'indagine per analizzare il comportamento delle due aziende

LONDRA - L'Autorità britannica Garante della Concorrenza e del Mercato (CMA) ha aperto oggi un'indagine formale nei confronti di Amazon e Google, in seguito a condivise preoccupazioni che i giganti della tecnologia non abbiano fatto abbastanza per combattere il fenomeno delle recensioni false sui loro siti.

Lo riporta l'agenzia stampa Reuters, che spiega come un'indagine preliminare, in tal senso, era già stata fatta partire nel maggio del 2020.

Secondo l'antitrust, i sistemi messi in atto da Amazon non sono riusciti a prevenire determinate manipolazioni delle inserzioni da parte dei venditori.

«La nostra preoccupazione è che milioni di acquirenti online possano continuare ad essere ingannati dalla lettura di recensioni false, per poi spendere i loro soldi sulla base di queste raccomandazioni», ha detto il capo esecutivo della CMA, Andrea Coscelli.

«Allo stesso modo, non è semplicemente giusto che alcune aziende possano falsificare le recensioni a 5 stelle per dare ai loro prodotti o servizi il massimo risalto, mentre le aziende rispettose della legge ci rimettano».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
Le recensioni su Amazon sono attendibili quanto l’informazione quotidiana sul cambiamento climatico, il CV19, l’efficienza delle auto elettriche e la difesa dei diritti umani da parte dell’occidente che si prostituisce con la Cina per interessi economici a favore dei soliti.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Hai detto bene, la Swiss è il paese più ipocrita al mondo, il bello è che ci vantiamo anche di questo.
NOTIZIE PIÙ LETTE