Cerca e trova immobili

STATI UNITICoca-Cola lancia l'etichetta personalizzabile, ma qualcosa va storto

24.06.21 - 15:22
"White lives matter" va bene, "Black Lives Matter" viene bloccato dal filtro automatico
Keystone
Coca-Cola lancia l'etichetta personalizzabile, ma qualcosa va storto
"White lives matter" va bene, "Black Lives Matter" viene bloccato dal filtro automatico

NEW YORK - Non c'è pace per Coca-Cola. Dopo il gesto di Cristiano Ronaldo agli Europei, nel mirino è finita l'etichetta personalizzabile dell'azienda. 

Il nuovo servizio offerto ai fan proponeva di poter inserire alcune parole o frasi sull'etichetta della bottiglia, per poi farsela recapitare a casa. Un po' come era stato fatto con i nomi personali. Sembrava una buona idea per rilanciare il prodotto durante l'estate, ma qualcosa è andato storto.

In particolare a non funzionare è stato il filtro automatico inserito dall'azienda, utilizzato idealmente per bloccare insulti e parolacce. Se si prova a inserire nell'anteprima "White Lives Matter" non ci sono problemi, ma "Black Lives Matter" viene bloccato. "Hitler" e "Nazista" sono parole vietate, ma si può scrivere "I am Hitler" e "I am Nazi". 

Per il mese del gay pride, Coca-Cola aveva pensato anche ad un'etichetta con l'arcobaleno. Ma il sistema non permette di inserire "Gay Pride" sulla bottiglia. Tuttavia è possibile scrivere "I hate gays". 

Quando una frase o parola viene bloccata dal sistema, appare un messaggio che recita: «Oops! Sembra che la parola che hai inserito non sia stata approvata. Le parole non approvate potrebbero essere state catalogate come offensive. Abbiamo lavorato duramente per ottenere questo elenco corretto, ma a volte possiamo essere incappati in un errore. Se ritieni che questo sia il tuo caso, contatta il team di assistenza clienti». 

Contattata dalla CNN, Coca-Cola ha dichiarato che sta perfezionando lo strumento di personalizzazione. Ha aggiunto che anche se parolacce o insulti venivano approvati nell'anteprima, potevano sempre essere bloccate in un secondo tempo. «Alla fine le bottiglie non vengono realizzate con parole incoerenti con l'intento del programma». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE