Reuters
STATI UNITI
23.06.21 - 08:300

Le star di Twitter potranno proporre contenuti a pagamento

Due i servizi che verranno testati nei prossimi giorni, ma solamente negli Stati Uniti (per ora).

La piattaforma promette, almeno inizialmente, ottimi guadagni.

NEW YORK - Era nell'aria da diversi mesi, ora Twitter lo ha confermato: è partito il progetto che permetterà alle "star" di Twitter (coloro che hanno tanto seguito) di lanciare degli abbonamenti per i propri follower. 

Due i servizi che potranno essere offerti a pagamento. Il primo si chiama "Ticked Spaces" e permetterà alle star di vendere una sorta di biglietto virtuale per "incontri" audio, e i prezzi potranno oscillare tra uno e 999 dollari. 

Il secondo servizio si chiama "Super Follows". I follower che decideranno di abbonarsi potranno pagare una cifra mensile (3, 5 o 10 dollari) per poter visionare contenuti esclusivi.

Ma funzionerà? Difficile dirlo, tuttavia Twitter è partito con un'offerta molto allettante per le star del social network. Permetterà loro di trattenere ben il 97% dei guadagni derivanti da questi due abbonamenti. Superati i 50'000 dollari, Twitter si prenderà invece il 20%. Ma rimangono sempre da considerare le commissioni degli acquisti tramite app: sia l'App Store che Google Play trattengono il 30% della transazione.

Il servizio per ora è attivo solo negli Usa, e solo tramite app. Attualmente è stato scelto un pubblico ristretto per testare le nuove funzionalità, fa sapere la piattaforma. Per essere tra i prescelti per l'offerta "Super Follows" è necessario essere maggiorenni, avere più di 10'000 follower e aver twittato almeno 25 volte negli ultimi 30 giorni. 

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Economia
VALLESE
9 ore
Lonza: 1000 impieghi creati in Vallese in pochi mesi
L'azienda renana è anche produttrice del principio attivo del vaccino Moderna
STATI UNITI
11 ore
Tesla e l'altalena dei Bitcoin
Elon Musk conferma: la casa automobilistica tornerà ad accettare i pagamenti in criptovaluta
SVIZZERA
13 ore
Acque minerali: arriva il cubetto aromatico, e Nestlé trema
Il mercato delle bibite potrebbe cambiare radicalmente nei prossimi anni? Sì, secondo gli analisti
UNIONE EUROPEA
1 gior
Una Bce «paziente» lascia fermi i tassi d'interesse
Ci sarà però un'accelerazione del programma di acquisto di emergenza pandemico
CANTONE / BERNA
1 gior
Mikron, il fatturato sale
La società è anche tornata in zona utili, con un risultato netto positivo di 12 milioni di franchi.
MONDO
1 gior
Stilata la lista delle migliori compagnie aeree in tempo di pandemia
Nel 2021 AirlineRatings ha dato importanza anche alla gestione in tempo di Covid-19
SVIZZERA/CILE
1 gior
Nestlé cambia nome al biscotto Negrita
"Discriminatorio" secondo la multinazionale. «In 60 anni la cultura è cambiata»
SVIZZERA
1 gior
Roche vola grazie ai test Covid
Il colosso ha archiviato un semestre positivo. Il fatturato della divisione Diagnostics in crescita del 49%
ITALIA / SVIZZERA
2 gior
Garage Italia diventa svizzera
La società di Lapo Elkann è stata acquisita dalla basilese Youngtimers Asset Company
SVIZZERA
2 gior
Cinque miliardi di utile per la BNS?
È l'ipotesi degli economisti di UBS per il secondo trimestre, il 30 luglio si saprà se corrisponde alla realtà
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile