Cerca e trova immobili

STATI UNITILe star di Twitter potranno proporre contenuti a pagamento

23.06.21 - 08:30
Due i servizi che verranno testati nei prossimi giorni, ma solamente negli Stati Uniti (per ora).
Reuters
Le star di Twitter potranno proporre contenuti a pagamento
Due i servizi che verranno testati nei prossimi giorni, ma solamente negli Stati Uniti (per ora).
La piattaforma promette, almeno inizialmente, ottimi guadagni.

NEW YORK - Era nell'aria da diversi mesi, ora Twitter lo ha confermato: è partito il progetto che permetterà alle "star" di Twitter (coloro che hanno tanto seguito) di lanciare degli abbonamenti per i propri follower. 

Due i servizi che potranno essere offerti a pagamento. Il primo si chiama "Ticked Spaces" e permetterà alle star di vendere una sorta di biglietto virtuale per "incontri" audio, e i prezzi potranno oscillare tra uno e 999 dollari. 

Il secondo servizio si chiama "Super Follows". I follower che decideranno di abbonarsi potranno pagare una cifra mensile (3, 5 o 10 dollari) per poter visionare contenuti esclusivi.

Ma funzionerà? Difficile dirlo, tuttavia Twitter è partito con un'offerta molto allettante per le star del social network. Permetterà loro di trattenere ben il 97% dei guadagni derivanti da questi due abbonamenti. Superati i 50'000 dollari, Twitter si prenderà invece il 20%. Ma rimangono sempre da considerare le commissioni degli acquisti tramite app: sia l'App Store che Google Play trattengono il 30% della transazione.

Il servizio per ora è attivo solo negli Usa, e solo tramite app. Attualmente è stato scelto un pubblico ristretto per testare le nuove funzionalità, fa sapere la piattaforma. Per essere tra i prescelti per l'offerta "Super Follows" è necessario essere maggiorenni, avere più di 10'000 follower e aver twittato almeno 25 volte negli ultimi 30 giorni. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE