Cerca e trova immobili

STATI UNITITesla ripensa ai Bitcoin, ma solo se diventano più green

14.06.21 - 10:14
Lo ha dichiarato il Ceo, Elon Musk, parlando di una soglia del 50% circa
keystone-sda.ch (Hannibal Hanschke)
Tesla ripensa ai Bitcoin, ma solo se diventano più green
Lo ha dichiarato il Ceo, Elon Musk, parlando di una soglia del 50% circa

PALO ALTO - La casa automobilistica Tesla potrebbe riprendere ad accettare i bitcoin come metodo di pagamento, ma solo quando useranno un'energia più pulita.

Lo ha dichiarato il Ceo Elon Musk in un tweet, specificando che per essere convinto sarà necessario raggiungere almeno il 50% circa di energia pulita nell'attività di mining, con un trend positivo verso il futuro.

Il valore del bitcoin, informa il Guardian, ha avuto un piccolo rigurgito dopo le dichiarazioni di Musk, salendo a circa 39'500 dollari lunedì mattina, un aumento del 10% rispetto a domenica.

A maggio, lo ricordiamo, l'imprenditore ha dichiarato che Tesla non avrebbe più accettato i pagamenti in bitcoin, citando le preoccupazioni ambientali. Una mossa che è stata definita una sterzata rispetto alle notizie di febbraio, quando Tesla ha rivelato di aver acquistato 1,5 miliardi di dollari di criptovaluta, una scelta che aveva però fatto storcere il naso a molti vista la missione ecologista dell'azienda.

In ogni caso, il miliardario ha già detto che crede che la criptovaluta abbia un futuro promettente, ma che ciò non può essere a scapito dell'ambiente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE