Cerca e trova immobili

GIAPPONE4 milioni di dollari per acquistare l'immagine del meme "Doge"

13.06.21 - 11:34
Una foto del cane "Doge" è stata venduta come NFT
Reuters
La foto di Kabosu è usata anche per rappresentare il Dogecoin.
La foto di Kabosu è usata anche per rappresentare il Dogecoin.
4 milioni di dollari per acquistare l'immagine del meme "Doge"
Una foto del cane "Doge" è stata venduta come NFT

SAKURA - L'immagine dello Shiba Inu definito "Doge", diventata negli anni un famoso meme (e anche la base della criptovaluta Dogecoin), è stata venduta come un NFT (non fungible token) per 4 milioni di dollari.

L'offerta vincente ad un'asta lanciata dal sito Zora è arrivata dall'utente @pleasrdao, che ha fatto un'offerta di 1'700 Ethereum (una moneta virtuale), equivalenti circa a 4 milioni di dollari.

Il meme del cane "Doge" è nato nel 2010, quando alcune foto del cane di Atsuko Sato, un'infermiera giapponese di Sakura, sono diventate virali, rendendo Kabosu (lo Shiba Inu), un vero e proprio simbolo nel web.

Una parte del ricavato della vendita del NFT andrà a favore di diversi enti di beneficenza, tra cui la Croce Rossa giapponese e il Programma alimentare mondiale, ha riferito l'emittente NBC News.

Gli NFT, lo ricordiamo, sono una sorta di certificato di autenticità. Si tratta di opere - o in questo caso, meme - immateriali e infungibili, ciò che permette all’acquirente di possedere un’opera d’arte unica, autentica e dalla provenienza certa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE