Cerca e trova immobili

DANIMARCAI LEGO si colorano per celebrare la diversità

20.05.21 - 16:41
Il nuovo set è composto da 346 pezzi e sarà in vendita da giugno
LEGO
I LEGO si colorano per celebrare la diversità
Il nuovo set è composto da 346 pezzi e sarà in vendita da giugno

BILLUND - Negli anni LEGO ha fatto vivere ai propri inconfondibili personaggi avventure incredibili, dallo spazio alle auto da corsa, dalle navi ai castelli. Oggi è invece stato lanciato un nuovo set con omini mai visti prima, unici tra di loro. Ed è proprio questo il senso del nuovo prodotto "LEGO Everyone is Awsome": celebrare la diversità del mondo. 

Il set, ideato come modello da esposizione (ma nessuno ci vieta di giocarci), è composto da 11 omini monocromatici, ciascuno con la propria acconciatura, e si ispira all'iconica bandiera arcobaleno utilizzata come simbolo d'amore e di accettazione della comunità LGBTQ+. 

«Volevo creare un set che simboleggiasse l'inclusività e celebrasse tutti, indipendentemente da come si identificano o da chi amano. Ognuno di noi è unico» ha dichiarato il vice presidente del settore Design Matthew Ashton. 

Il set è composto da 346 pezzi, e una volta montato misura 10,24 cm di altezza e 12,8 di profondità. Sarà in vendita dal primo giugno, in occasione del Pride Month, e il suo prezzo si aggirerà attorno ai 40 franchi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE