Cerca e trova immobili

STATI UNITITesla, quando superare sé stessi non basta (a Wall Street)

27.04.21 - 13:45
Malgrado l'inizio anno da record (+74% di ricavi) la borsa resta freddina, l'analista: «Se lo aspettavano tutti»
keystone-sda.ch / STF (Ng Han Guan)
Lo stand di Tesla, al Pechino Auto Show
Lo stand di Tesla, al Pechino Auto Show
Tesla, quando superare sé stessi non basta (a Wall Street)
Malgrado l'inizio anno da record (+74% di ricavi) la borsa resta freddina, l'analista: «Se lo aspettavano tutti»

NEW YORK - Un trimestre da incorniciare quello di Tesla, con un boom di ricavi del +74% e una serie di sfide, praticamente tutte vinte. Eccezion fatta per quella della borsa.

L'azienda di Musk ha concluso i primi 3 mesi del 2021 con un utile di 438 milioni di dollari e un fatturato da 10,4 miliardi.

A contribuire all'ottimo risultato la capacità di reagire alla generale carenza di chip nel settore dell'elettronica, mantenendo costante la produzione e le vendite, e riuscire a trarre profitto dalle sue riserve di Bitcoin (vendendone il 10% per 101 milioni di dollari).

Risultati notevoli che però non hanno impressionato gli investitori e la borsa che ha visto il titolo zoppicare, finendo nelle cifre rosse per poi rialzare leggermente la china con il passare delle ore.

A non convincere, riporta Bloomberg, il fatto che l'azienda e lo stesso Musk non siano entrati nel dettaglio per quanto riguarda la crescita prevista per l'anno in corso (con dettagli sulla produzione e le consegne). Informazioni importanti, soprattutto in un settore - quello delle e-auto - che si profila giorno dopo giorno sempre più competitivo.

Insomma, «tutto ok, ma niente per cui strapparsi i capelli», ha commentato sempre a Bloomberg l'analista di Loup Ventures Gene Muster, «è tutto come ce lo si aspettava, niente di più, niente di meno».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE