Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'irresistibile crescita delle azioni di McDonald's

12.04.21 - 19:00
Il titolo continua a crescere e il ritorno alla normalità nel futuro giocherà a favore della catena di ristoranti
ARCHIVIO KEYSTONE
Continua a crescere il titolo di McDonald's.
Continua a crescere il titolo di McDonald's.
L'irresistibile crescita delle azioni di McDonald's
Il titolo continua a crescere e il ritorno alla normalità nel futuro giocherà a favore della catena di ristoranti

NEW YORK - Nell'ultimo mese le azioni di McDonald's sono aumentate, ma secondo gli analisti anche nel prossimo futuro bisogna attendersi una crescita.

Oggi è stato John Ivankoe di JPMorgan a rivedere al rialzo l'obiettivo di prezzo del titolo della catena di ristoranti, a 245 dollari ad azione (226 franchi svizzeri) contro i precedenti 215 dollari. La rivista economica Barron's spiega che anche un'altra analista, Nicole Miller Regan della banca d'affari Piper Sandler Companies, ha rivisto la valutazione a 225 dollari (da 209 dollari). Le azioni hanno guadagnato il 28,5% negli ultimi 12 mesi e quasi l'8% dall'inizio del 2021 a oggi.

Prospettive positive

Gli analisti prendono in considerazione il probabile aumento delle vendite nel corso dei mesi a venire, cioè quando il settore della ristorazione si riprenderà completamente dalla pandemia. Il ritorno a una più ampia mobilità delle persone non potrà che fare bene alla catena di fast food. Gli unici dubbi derivano dal fatto che, nel corso di un recente sondaggio, alcuni giovani non abbiano messo McDonald's al primo posto rispetto ad altri brand. «Ci troviamo meno convinti del rialzo a breve termine, ma riconosciamo la sua brand equity globale a lungo termine» ha scritto Miller Regan.

La forza del panino al pollo

Un punto di forza della catena è senz'altro il nuovo panino al pollo, che ha permesso a McDonald's di ampliare il divario rispetto ai diretti concorrenti. Il crescente interesse verso il marchio, si legge ancora su Barron's, è indicato dall'aumento dei download della app dell'azienda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE