Cerca e trova immobili

FINLANDIAIndovinate qual è (ancora una volta) il paese più felice al mondo

19.03.21 - 09:18
È il terzo anno di fila che il paese scandinavo "vince" il World Happiness Report tutto merito... della fiducia reciproca
Keystone
Un tuffo ghiacciato, in quel di Helsinki
Un tuffo ghiacciato, in quel di Helsinki
Indovinate qual è (ancora una volta) il paese più felice al mondo
È il terzo anno di fila che il paese scandinavo "vince" il World Happiness Report tutto merito... della fiducia reciproca

HELSINKI - Per il terzo anno consecutivo la Finlandia è il Paese dove si è più felici al mondo. Lo sancisce il World Happiness Report, redatto dallo United Nations Sustainable Development Solutions Network in base ai dati del Gallup World Poll.

Il report, supportato da varie organizzazioni, ha esaminato in particolare le conseguenze del Covid-19 stabilendo, sorprendentemente, che non c'è stato un declino del benessere nel mondo.

Secondo il documento, il posizionamento della Finlandia è da attribuire principalmente alla fiducia della popolazione nei confronti della propria comunità, elemento che ha contribuito al benessere delle persone.

«La pandemia ci ricorda tutte le minacce ambientali che ci affliggono - ha commentato l'economista e saggista statunitense Jeffrey D. Sachs, presidente dello United Nations Sustainable Development Solutions Network - l'urgente necessità di collaborare e le difficoltà di ottenere tale collaborazione in ogni singolo Paese e globalmente. Dobbiamo lavorare per il benessere piuttosto che per la ricchezza, che sarà precaria se non miglioriamo il nostro modo di gestire la sfida dello sviluppo sostenibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE