Cerca e trova immobili

STATI UNITIWarren Buffett vale 100 miliardi

11.03.21 - 12:00
Il leggendario investitore entra a far parte dell'esclusivissimo club dei "mega-ricchi".
keystone-sda.ch / STF (Nati Harnik)
Il patrimonio personale di Warren Buffett è di 100 miliardi di dollari, che lo rendono il sesto uomo più ricco del mondo.
Il patrimonio personale di Warren Buffett è di 100 miliardi di dollari, che lo rendono il sesto uomo più ricco del mondo.
Warren Buffett vale 100 miliardi
Il leggendario investitore entra a far parte dell'esclusivissimo club dei "mega-ricchi".

NEW YORK - L'esclusivissimo club "virtuale" dei mega-ricchi ha un membro in più: Warren Buffett.

Il leggendario investitore statunitense ha un patrimonio di 100 miliardi di dollari (84 miliardi di franchi svizzeri), che fanno di lui il sesto uomo più ricco del mondo. L'uomo d'affari 90enne, certifica il Bloomberg Billionaire Index, ha aggiunto quasi 13 miliardi alla sua fortuna nel solo 2021, grazie all'aumento delle azioni del suo conglomerato assicurativo e industriale. La crescita di Berkshire Hathaway, in questi tre mesi è stata di quasi il 15% con una capitalizzazione di mercato superiore ai 600 miliardi di dollari.

I "mega-ricchi" - Come detto Buffett si aggiunge a una ristrettissima cerchia di persone che vantano una fortuna personale da 100 miliardi di dollari in su. Troviamo ovviamente l'attuale individuo più ricco del mondo, Jeff Bezos, che - secondo Bloomberg - vale 180 miliardi di dollari e che ha riconquistato la vetta della classifica a scapito di Elon Musk. L'andamento delle azioni di Tesla aveva portato alla travolgente ascesa dell'imprenditore, che ha perso la posizione a causa dei recenti raffreddamenti nelle quotazioni, fermandosi ora a 173 miliardi.

Sul terzo gradino del podio troviamo il fondatore di Microsoft Bill Gates, con 138 miliardi. Bernard Arnault, presidente del gruppo del lusso LVMH è quarto con 122 miliardi, mentre in quinta posizione c'è il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, a 101 milioni di dollari.

Come alcuni dei personaggi già citati, Buffett è noto per le sue opere filantropiche e 15 anni fa ha annunciato la volontà di donare in beneficenza quasi tutto il suo patrimonio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE