Cerca e trova immobili

CINAMaxi ritiro per Tesla: richiamati 36'000 veicoli

07.02.21 - 15:18
Presentano problemi allo schermo tattile. Verrano aggiornati gratuitamente.
Keystone
I modelli interessati sono i Model S e i SUV Model X
I modelli interessati sono i Model S e i SUV Model X
Fonte Ats
Maxi ritiro per Tesla: richiamati 36'000 veicoli
Presentano problemi allo schermo tattile. Verrano aggiornati gratuitamente.

PECHINO - Il produttore di veicoli elettrici statunitense Tesla ha avviato un ritiro su larga scala di 36'126 berline Model S e SUV Model X in Cina a causa di potenziali guasti alla funzionalità dello schermo tattile e rischi per la sicurezza, secondo l'autorità di controllo sulla qualità del Paese.

Il ritiro è iniziato il 5 febbraio e coinvolge 20'428 berline Model S importate prodotte tra il 18 settembre 2013 e il 20 febbraio 2018, nonché 15'698 SUV Model X prodotti tra il 12 marzo 2016 e il 16 febbraio 2018, secondo una dichiarazione dell'Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato.

I rischi per la sicurezza derivano dalle schede di memoria eMMC da 8 GB installate nei suddetti veicoli. Le schede di memoria potrebbero potenzialmente usurarsi, causando malfunzionamenti dello schermo tattile e difetti nelle telecamere per la retromarcia, nei controlli dello sbrinatore e nelle luci degli indicatori di direzione, si legge nella dichiarazione.

Il produttore aggiornerà gratuitamente le schede di memoria eMMC da 8 GB a schede da 64 GB e assicurerà che le nuove versioni del software siano installate nei veicoli ritirati per eliminare i rischi, ha affermato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE