Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'ex moglie di Bezos dona 4,2 miliardi di dollari

16.12.20 - 11:18
Li ha destinati a chi si occupa di emergenze sociali. La pandemia, ha spiegato, accresce i problemi di donne e minoranze
Keystone
Fonte Ats
L'ex moglie di Bezos dona 4,2 miliardi di dollari
Li ha destinati a chi si occupa di emergenze sociali. La pandemia, ha spiegato, accresce i problemi di donne e minoranze

WASHINGTON - Donazioni da record per MacKenzie Scott, l'ex moglie del fondatore di Amazon, Jeff Bezos. La 50enne ha annunciato di aver donato 4,2 miliardi di dollari in favore di chi si occupa di emergenze sociali negli ultimi quattro mesi.

Come scrive la stessa Scott sul suo blog, la decisione è legata anche alla volontà di dare una mano ai tanti che, specie negli Stati Uniti, hanno visto le loro difficoltà aumentare ulteriormente a causa del Covid-19. Una tragedia, la pandemia in corso, che aggrava in particolare i problemi delle donne e delle minoranze, ha spiegato Scott, mentre «accresce le ricchezze dei miliardari» come lei.

MacKenzie Scott e Jeff Bezos sono stati sposati dal 1993 al 2019. Secondo Forbes, l'ex del patron di Amazon detiene una fortuna di 36 miliardi di dollari. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Um999 3 anni fa su tio
Facile fare beneficenza con i soldi di qualcuno altro, soprattutto se pretesi. Brava comunque.

volabas56 3 anni fa su tio
Risposta a Um999
Ma è ancora ex? quasi quasi ci faccio un pensierino

egi47 3 anni fa su tio
TRENTASEI MILIARDI di dollari, se ne dai in beneficenza 35 non vivi ugualmente benissimo?
NOTIZIE PIÙ LETTE