Cerca e trova immobili

STATI UNITIJeff Bezos dona 791 milioni di dollari a 16 associazioni ambientaliste

17.11.20 - 15:14
Arrivano dal suo "Fondo per la Terra", che ammonta a 10 miliardi di dollari.
Keystone
Fonte Ats
Jeff Bezos dona 791 milioni di dollari a 16 associazioni ambientaliste
Arrivano dal suo "Fondo per la Terra", che ammonta a 10 miliardi di dollari.

SEATTLE - Jeff Bezos dona 791 milioni di dollari a 16 organizzazioni che attive contro i cambiamenti climatici. Si tratta della prima donazione del patron di Amazon dal suo "Earth Fund" ("Fondo per la Terra") da 10 miliardi di dollari.

Bezos intende usare le risorse a disposizione del fondo per finanziare scienziati, attivisti, ong e altri che combattono contro il riscaldamento globale.

La metà della prima donazione di Bezos è andata a gruppi ambientalisti molto conosciuti, quali l'Environmental Defense Fund, il Natural Resources Defense Council, il Nature Conservancy e il World Wildlife Fund. 

Con un patrimonio di più di 180 miliardi di dollari, Jeff Bezos è considerato la persona più ricca del mondo. Amazon conta circa 1 milione di dipendenti a livello globale e nel 2019 ha totalizzato utili per 11 miliardi di dollari.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 3 anni fa su tio
Gli ambientalisti hanno da tempo nel mirino Amazon per il carico ambientale che comporta la distribuzione e ristoccaggio delle merci in tempi molto stretti (poca ottimizzazione dei trasporti, fabbrica- Amazon- cliente-fabbrica). Quasi un miliardo di donazioni mi sembra un ottimo vaccino per curare gli ambientalisti.

seo56 3 anni fa su tio
Era meglio donarli per una ricerca sul cancro o su altre malattie gravi
NOTIZIE PIÙ LETTE