Cerca e trova immobili

STATI UNITI / SVIZZERAUna mano dagli USA per Swissport

13.07.20 - 15:03
Il Dipartimento del tesoro statunitense ha sostenuto l'azienda per oltre 170 milioni
keystone (archivio)
Fonte ats awp
Una mano dagli USA per Swissport
Il Dipartimento del tesoro statunitense ha sostenuto l'azienda per oltre 170 milioni
L'aiuto, in ogni caso, è destinato solo alle persone impiegate negli Stati Uniti

ZURIGO / WASHINGTON - Sostegno finanziario di oltre 170 milioni di dollari per Swissport dagli Stati Uniti: il colosso elvetico dei servizi aeroportuali, pesantemente colpito dalla pandemia di coronavirus, ha ricevuto l'aiuto da parte del Dipartimento del tesoro Usa.

La filale nordamericana di Swissport ha siglato un accordo con le autorità statunitensi per un aiuto totale di 170,4 milioni di dollari (circa 160,8 milioni di franchi), indica in una nota odierna l'ex filiale di Swissair ormai controllata dal conglomerato cinese HNA.

In questo modo l'azienda potrà pagare i salari dei dipendenti: tuttavia, l'aiuto è destinato unicamente alle persone impiegate da Swissport negli Stati Uniti.

La prima delle tre tranche di aiuti è giunta venerdì scorso, precisa la società, aggiungendo che le altre due sono in programma per la fine di luglio e la fine di agosto.

Il gruppo rimane comunque alla ricerca di finanziamenti supplementari «per far fronte all'impatto economico della pandemia di Covid-19 ed esplora tutte le opzioni per rafforzare la sua liquidità», sottolinea Swissport.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE